Il grande esperto informatico Strakkino, sostiene che io avrei crakkato gli account di Damocle e Ron.
Come fa a dirlo? Perché in questi miei screen shot dei loro commenti appare anche l'icona del cestino. Icona che normalmente dovrebbe apparire solo al gestore del blog o all'autore del commento.
Peccato che strakkino non perda l'occasione per dimostrarci la sua ignoranza anche nel campo in cui per primo si è proclamato esperto.
Infatti l'icona del cestino è sempre presente in tutti i commenti. E' poi uno script all'interno della pagina che dice al vostro browser se farvela vedere o meno.
Basta che il vostro browser non riconosca lo script, che la pagina non venga caricata correttamente, o, come probabile, che un incompetente come strakkino metta mano al codice, perché il cestino venga comunque visualizzato (anche se poi non potete usarlo).
Si può fare un paio di facili esperimenti per controllare se mento.
Ad esempio potete salvare sul vostro computer questa pagina del blog di strakkino.
Dopo che lo avete fatto, apritela con note pad o un editor di html e cercate lo script che contiene:
function() { var html5 = ("abbr,article,aside,audio,canvas,datalist,details," + "figure,footer,header,hgroup,mark,menu,meter,nav,output," + "progress,section,time,video").split(','); for (var i = 0; i <>
e provate a cancellarlo. Salvate la pagina e... miracolo... ogni commento vi comparirà con a sotto il cestino.
Se osservate i miei screen shot vi accorgerete che:
A) le icone sono spostate sopra
B) il colore dello sfondo è leggermente diverso da quello dei commenti su TE
Ora chi in quei giorni seguiva i commenti di TE si è accorto che strakkino stava facendo esperimenti con gli script e gli stili. Siccome è un incompetente ci andava a caso ed è riuscito a fare un bel po di pasticci.
Tra i pasticci probabilmente anche quello di far comparire i cestini (ripeto, non si sarebbe potuto in ogni caso cancellare i commenti. Solamente si vedeva l'icona).
Potete fare anche un altro gioco.
sempre dal sorgente scegliete un commento. Copiate il codice al di sopra dove comincia con "
dt class" fino a quando finisce con "icon_delete13.gif'/" e incollatelo in un editor html. Apritelo con il browser e.....
Zret
ha detto...
Messaggio importante.
Abbiamo appurato che Orsovolante (per gli amici Gonzovolante), nell'ambito delle pasquinate pubblicate sul suo blog-delirio da paranoico, riporta alcuni commenti di Damocle e di Ron con l'icona del cestino. Ciò significa che Gonzo o ha i diritti amministrativi del blog o ha delle aderenze in Blogger sicché qualche colluso ha accesso a Tanker Enemy: si consiglia di cambiare le parole-chiave (password) dei propri account.
Che dici strakkino? Ho rubato anche la password di tuo fratello? O magari sei tu che non capisci nulla di informatica? Ancora meno di me che sono un meccanico?
Faccio poi notare una cosa. Il primo dubbio che avrebbe dovuto avere strakkino è che Damocle e Ron fossero dei fake gestiti da me. In questo modo loggandomi avrei visualizzato i miei commenti con il cestino.
Invece strakkino si è subito comportato come avesse la certezza che cosi non è. Forse perché sa bene che Damocle è si un fake, ma non mio?
Edit 25/03/10 ore 9.30
Hammar ha craccato TE?
Stando a quello che si vede qui, si direbbe di si.