Appassionato di volo, di montagna e di natura. In generale di tutto ciò che definisco "vivere con il cielo negli occhi".
Mi sono ritrovato ultimamente ad avere a che fare con alcune persone che del cielo parlano molto, ma capiscono poco. Chiedo perdono per cui se ogni tanto, invece di raccontare di volo, mi fermo a polemizzare con costoro.
il primo non è un elicottero ma un sommergibile nucleare. per questo la foto non lo prende completamente. il secondo è un elicottero militare per il rilascio di scie chimiche. quelli sui pattini sono serbatoi di bario, all'occorrenza utili anche come siluri. il terzo è un elicottero da deforestazione, con le pale taglia le fronde al fine di togliere ogni ostacolo tra le scie chimiche e il terreno. il quarto è l'elicottero che sorvola le case degli attivisti sanremesi. il quinto è un ologramma di elicottero, utile a illudere che ci siano elicotteri innocui. l'ultimo è lo stesso sommergibile della prima foto a cui, per evitare il riconoscimento, è stato aggiunto un naso di gomma. i baffi finti non stavano attaccati.
@nico Non ho proprio mai girato filati se non con il telefonino... Però ho appena visto una telecamerina a 150 euri della samsung (non ricordo il modello). Mi interessava per fare riprese dall'aliante. In elicottero raramente si fanno grandi quote. Inoltre ho qualche remora essendo l'elicottero di una ditta privata ed il pilota una persona estranea alle diatribe strakeriane. Però non è detto che non ci scappi qualche cosa. Se seguite i link delle foto potete vedere la galleria completa. In futuro ne metterò altre.
Belliii!!!
RispondiEliminail primo non è un elicottero ma un sommergibile nucleare. per questo la foto non lo prende completamente.
RispondiEliminail secondo è un elicottero militare per il rilascio di scie chimiche. quelli sui pattini sono serbatoi di bario, all'occorrenza utili anche come siluri.
il terzo è un elicottero da deforestazione, con le pale taglia le fronde al fine di togliere ogni ostacolo tra le scie chimiche e il terreno.
il quarto è l'elicottero che sorvola le case degli attivisti sanremesi.
il quinto è un ologramma di elicottero, utile a illudere che ci siano elicotteri innocui.
l'ultimo è lo stesso sommergibile della prima foto a cui, per evitare il riconoscimento, è stato aggiunto un naso di gomma. i baffi finti non stavano attaccati.
Davvero belle foto.
RispondiEliminaPerò tu dovresti girare qualche bel filmato di quando vai in quota.
@nico
RispondiEliminaNon ho proprio mai girato filati se non con il telefonino...
Però ho appena visto una telecamerina a 150 euri della samsung (non ricordo il modello).
Mi interessava per fare riprese dall'aliante.
In elicottero raramente si fanno grandi quote. Inoltre ho qualche remora essendo l'elicottero di una ditta privata ed il pilota una persona estranea alle diatribe strakeriane. Però non è detto che non ci scappi qualche cosa.
Se seguite i link delle foto potete vedere la galleria completa.
In futuro ne metterò altre.