Giorno a tutti,
oggi sono stato a bergamo, ma come previsto
non sono riuscito ad avvicinarmi alla
zona aeroportuale, tanto da fare foto.
i tanker erano comunque presentiBy optifree, at 30 marzo, 2009 17:55
-
Impedimenti dovuti a controlli sull'area?
By Straker, at 30 marzo, 2009 18:14
-
Allora... all'inizio mi sono portato nella zona industriale a sud della pista,ma dai vari punti dove ci si puo' avvicinare alla recinzione,la visuale e' pessima e si vedono solo gli aerei in transito durante le fasi di decollo o di atterraggio. impossibile vedere gli aerei parcheggiati.
A nord della pista invece ci sono dei campi con una cascina e ci ho messo un po per capire come raggiungerli. Un volta arrivato nei pressi dei campi mi sono trovato dei cartelli che vietavano di proseguire in macchina e in lontananza vedevo delle jeep della polizia parcheggiate lungo la recinzione. peccato perche' da li la visuale era ottima,pero' per fare foto non ci voleva un teleobiettivo,ma un telescopio!
non sapendo cosa fare,ho parcheggiato la macchina e mi sono incamminato verso la cascina,dove vedevo delle persone e un trattore. dopo la cascina iniziavano i campi con una stradina e poi la recinzione con le jeep della polizia.
Quando sono arrivato alla cascina,ho visto subito dei cartelli che vietavano di proseguire ai non autorizzati,ho chiesto alle persone se potevo andare a piedi verso la recinzione,ma mi hanno detto di no, perche' e' vietato. sono stati molto vaghi, era gente strana, non mi guardavano neanche in faccia e mi hanno detto di non andare oltre senza darmi altre spiegazioni. non era gente cordiale, mi sono sentito subito a disagio e sono tornato indietro.By optifree, at 30 marzo, 2009 19:02
-
mi sono scordato di dire un particolare che mi ha colpito.. i contadini della cascina non avevano accento bergamasco. l'ho notato subito perche' io sono di milano e dato che erano persone di una certa eta' e abitavano in una cascina, mi aspettavo di parlare con della gente del posto e sentire un forte accento e dialetto bergamasco. invece pur essendo persone sui 60anni, non parlavano in dialetto e tantomeno non avevano accenti particolari.
dico questa cosa perche' chi gira a bergamo-brescia, sa che la gente del posto,anche i ragazzini, parlano in dialetto e con forte accento locale.
la cosa mi ha colpito e mi ha dato subito l'impressione che fosse gente messa li apposta.. apposta a coprire qualcosa.. che ne dite?By optifree, at 30 marzo, 2009 19:12
Ok opti.
Anche a me piace fare un po' di foto a cosa si trova negli aeroporti. Quindi ho deciso di aiutarti.
Eccoti un link utile, dove trovi indicati i luoghi migliori per fare foto a Bergamo, Orio al Serio e non solo.
Attendiamo di vedere i risultati, buona caccia.
http://www.aviomedianet.com/aeroporti.htm
Imperdibile il commento di arturo e l'interrogativo che si pone.
- perchè ci sono le jeep della polizia lungo la recinzione? forse perchè nessuno si deve avvicinare e magari vedere degli aeromobili un pò "particolari"?
[taglio una parte perché OT con questo post. seguite il link per leggere tutto]
Evidentemente artuto non ha mai sentito parlare di dirottamenti ed attentati aerei. Ignora anche che negli aeroporti internazionali l'area aeroportuale coincide anche con quella doganale e che sia assolutamente nella norma che il perimetro di ques'area venga sorvegliato. Beata innocenza...
PS per i colleghi dell'NWO. Sapete quanto dura il corso da finto contadino e se l'indennità di concimaia è adeguata? Ho sempre desiderato vivere in campagna.
Beata ingenuità... ma questa gente l'hanno cresciuta a macine e latte di volpe?
RispondiEliminaMa hanno mai preso un aereo in vita loro?
Cordialità
Attila
ormai per me lui diventa "astuto"..
RispondiEliminalo ringrazio per la chicca che mi ha regalato oggi.
http://nico-murdock.blogspot.com/2009/03/grazie-arturo.html
Voi non capite la grandezza del piano. Prima un inside job come quello dell'undici settembre (e altre decine e decine di attentati, dirottamenti e altre amenità che riguardano gli aerei ovviamente provocate ad arte) serve allo scopo di convincere la gente che negli aeroporti serve più sicurezza (mi seguite?). Secondariamente si usa questa paura (creata ad arte!) per poter implementare le misure di sicurezza atte a proteggere i tankeroni.
RispondiEliminaMi sembra la conclusione più ovvia e se non la vedete è perchè siete prezzolati! :P
Ci vorrebbe un elicottero telecomandato con telecamera.
RispondiEliminaBy Blogger Straker, at 30 marzo, 2009 19:21
Si fa na colletta? ROTFL :)
e' un personaggio interessante, fara' strada!
RispondiEliminaOrsovlante
RispondiEliminaPer quanto riguarda il corso da finto contadino, ricordati di frequentare tutte le lezioni, altrimenti Der Kommandant (a.k.a. Sherlock Junior) ti sgama subito:
Hai notato se avevano le mani con le unghie pulite? I contadini veri hanno sempre il contorno delle unghie sporco di terra.
By Blogger Straker, at 30 marzo, 2009 19:17
Orso, certo che sono persone davvero inette.
RispondiEliminaGustati questi spotters cosa han fatto domenica scorsa.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=95308
Com'è che solo gli sciachimisti non riescono a fare una foto decente ad un aereo?
toh, neanche a farlo apposta..
RispondiEliminafresche di giornata
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=95459
ah, peyote.. 'nnaggiatte'.. :D
RispondiEliminaahahahahah
@Nico perché, come ha scritto anche il ministero, Gli adepti alla sacra setta delle scie comiche sono:
RispondiEliminaIgnoranti
Incompetenti
Incapaci
(a non senno fare i conti)
Orso, optifree e' il peyote. ci ha fregati tutti.
RispondiEliminaguarda il suo video.
Arturo dovrebbe fare il comico.
RispondiEliminaNo, meglio di no. Poi rischia di entrare in politica insultando tutti.