Dalla didascalia che strakkino ha scritto su questa foto.
Ora mi piacerebbe proprio sapere da dove strakkino prende certe notizie.
Ad esempio l'aereo dell'incidente in cui è scomparso quasi interamente il governo polacco, era appunto un TU154. Straker, che si proclama esperto di tutto e di più e che a furia di parlarne, qualcosa di aeronautica dovrebbe averlo capito, non sa evidentemente che la Polonia applica la stessa normativa aeronautica del resto d'Europa.
Infatti la Polonia è un paese membro EASA.
Nel mondo volano ancora tantissimi TU154. La sua affermazione nasce da una notizia, che postò qualche tempo fa, di cui non ha capito il senso.
Infatti quella notizia riferiva il fatto che l'Aeroflot, aveva dismesso i suoi TU154. Ma malgrado questo vi sono ancora tantissime compagnie aeree che operano con questo aereo anche su rotte dell'Europa occidentale.
Qui la pagina di wiki sul TU154.
Questa la pagina dedicata su airlines.net.
EDIT1
Ecco dove si trova l'APU sul TU154. Guarda caso proprio dove a straker sembrava impossibile.
Ringrazio RB211 per la segnalazione.
A parte tutte le cose sensate dette da Orso, ma il comandante è in grado di riconoscere un Tupolev TU154?
RispondiEliminaQuanto è babbeo, anche se con il TU-154 non è molto facile trovare informazioni in merito alla collocazione della stessa,
RispondiEliminaL'APU del TU-154M si trova proprio di fianco perché nel cono della coda c'è già un motore.
Lo scarico è sulla destra della fusoliera (starboard)
Quindi la scia della foto spostata ci sta a pennello con un T154!!!
Qui i dettagli http://www.diecastaircraftforum.com/archive/t-62288.html
Comunque basta guardare una foto da dietro come
QUESTA
A VOLTE RITORNANO...IL TELEMETRO
RispondiEliminaStraker ha detto..
Una cosa...
Questo pomeriggio ho collimato una imbarcazione che era parzialmente nascosta dalla nebbia chimica. Il telemetro mi dava 876 metri. Ottimisticamente abbiamo quindi una visibilità di circa due miglia. Infatti gli aerei si vedono bene nei dettagli, ma sono visibilmente opacizzati nella foschia che di certo non permetterebbe di farli vedere se fossero a distanze superiori.
23 maggio, 2010 16:57
Ahahahah manco un filmato a stare secchi eh?! Ma adesso lo tira fuori? In un momento in cui il popolino vacilla...zac! Eccolo...
Vostro se.se.su.se
Sono un Pilota!
RispondiEliminaIl problema delle illuminazioni laser ai velivoli in volo è particolarmente diffuso ed è oggetto di denunce in molte città italiane.
Questo idiota collima con laser gli aerei in volo per misurare le distanze e può potenzialmente determinare una strage.
Invito tutti a fare com ho appena fatto e denunciare il tizio ad enav, enac e polizia.
Gli indirizzi email si tovano sui rispettivi siti.
Pe rquesti argomenti danno seguito alle segnalazioni anche via mail.
grazie e scusate l'intrusione!
ma sono visibilmente opacizzati nella foschia
RispondiEliminaCurati la cataratta strakkino !!!!
@ The Foe-Hammer
RispondiElimina"Curati la cataratta strakkino !!!!"
... e magari fosse solo quella!!!
@Anonimo pilota.
RispondiEliminaLe prodezze del comandante in merito all'uso dei laser verso gli aerei sono già note anche ad alcune organizzazioni dei piloti commerciali.
Sappiamo che in Italia ci vuole tempo. Ma io sono convinto che prima o poi chi di dovere provvederà.
Se.se.su.se
Conoscesse almeno la differenza tra visibilità verticale ed orizzontale.
Se c'è uno strato basso è lampante che questultima è minore.
più che pensare alla cataratta potrebbe cominciare con un buono psichiatra.
RispondiEliminaEvvai strakkino, altra figura di m***
RispondiEliminaAltre info sul TU-154M qui:
RispondiEliminaLINK
Basta guardare le date e le localizzazioni degli scatti :D
Tra l'altro uno fa servizio per la LOT da LIPZ, lo si riconosce anche senza vederlo dal casino che fa decollando :P
Saluti
Michele
orso
RispondiEliminail cretino ha appena pubblicato ilpdf del tuo fax con tutti ituoi dati.
freeza e fagli un mazzo grande come una casa
Mi domando se straker sappia che cos' è L'APU e a che cosa serve quella sorta di foro nelle code di tutti gli aerei .......
RispondiEliminaBuon vento!