mercoledì 1 settembre 2010

Quando il prof. non sa la geografia (e nemmeno la storia della lingua italiana).

A questo articolo che parla di Cina, il professoruncolo zret abbina la foto qui sotto:


E rincara con questo commento.



Peccato che, come è stato segnalato nei commenti su strakerenemy, la foto non ritragga le montagne della Cina, ma le più casalinghe Dolomiti. Per la precisione il Sassolungo ed il Sassopiatto.
Il nome stesso del file corrisponde al nome ladino della montagna, Saslonch.
Probabilmente la stessa foto proviene da questo articolo, scritto in ladino.

Che dire... il vanitoso professore sanremese si merita un bel 3 in geografia. Voto che replicherei anche in storia della letteratura, essendo la lingua ladina strettamente imparentata con le lingue romanze, come viene insegnato durante l'ora d'italiano, non solo al liceo, ma anche negli istiuti per geometri come quello da me frequentato.
Tutto ciò a testimonianza che il latino sfoggiato dal prof.Antonio Marcianò, appartiene a quella forma di apparenza culturale priva di sostanza.

12 commenti:

  1. L'ho sgamato anche io!! E anzi sono arrivato prima di te :p

    http://blog.mad-design.net/2010/09/come-che-il-sassolungo-e-in-cina/

    gne gne gne :D

    RispondiElimina
  2. Mousse perdona non volevo plagiare. Solo che mi trovo ancora in mezzo ai monti della Sardegna a causa dell'operazione "sparaflashare mike" e la chiavetta per la connessione ionicosatellitare messa a disposizione dal NWO, che avevo distrattamente posato su un masso erratico che al momento passava dal nuorese, è stata ingoiata da un muflone anch'esso errante.
    Avevo appena abbattuto il muflone con la mossa segreta del tapiro irlandese e mi apprestavo a scuoiarlo per recuperare la chiavetta in oggetto, quando un grifone, privo di marche d'identificazione, si è avventato sulla carcassa e la portata via.
    Fatico perciò a tenermi aggiornato su quanto pubblicato dai blog dei colleghi.
    Anzi, se in questi giorni passi da Man, chiedi per favore all'ufficio logistica, di farmi paracadutare una nuova chiavetta ionicosatellitare dal primo tankerone che sorvola l'isola...
    E ricorda anche a quelli dell'ufficio traslochi che la prossima volta, prima di esportare un pezzo d'Italia all'estero, mi avvisino.. vorrei mai scoprire, finita la missione, che devo rientrare dal sud America invece che dal mediterraneo.

    RispondiElimina
  3. Ma esiste un qualsiasi argomento nel quale non sia completamente ignorante?

    RispondiElimina
  4. Ma perché, scusate? E' bene che l'ignoranza di zret venga pubblicizzata su quanti più blog è possibile, acciocché i genitori sappiano in che razza di mani vanno a finire i loro figlioli.
    Anch'io ne avevo scritto sul blog di wasp, facendo osservare che il sito da cui proviene la foto si chiama vejin.com, nome ovviamente cinese, vero zret?
    Comunque, visto che ero da quelle parti (del Sassolungo, intendo) ho potuto notare che il sentiero che porta alla Forcella avrebbe bisogno di una sistematina. Potrebbe pensarci zret, scavando qualche gradino nella roccia? [con la testa, ovviamente].

    RispondiElimina
  5. oltre al bestiale svarione geografico dove sarebbe il cielo chimico ? forse i cirri uncinati ?
    idiozia allo sstato puro

    RispondiElimina
  6. NON TOCCATEMI LE MONTAGNE DI CASA!
    La strega del Saslonch, tra l'altro, e' (o almeno era, all'epoca in cui lo frequentavo) lo stemma dei volovelisti dell'aereoclub di Bolzano! Quindi, zrettino-cretino e soci, GIU' LE MANI DALLA STREGA E DAL SASLONCH, CA$$O!

    RispondiElimina
  7. "Che dire... il vanitoso professore sanremese si merita un bel 3 in geografia. Voto che replicherei anche in storia della letteratura"
    Orso, sei troppo buono!
    3 (TRE) e' troppo, IMHO! Io starei su 0 (ZERO). A essere generoso!

    RispondiElimina
  8. @Orsovolante: tranquillo, tanto era arrivato Wasp prima di tutti e due :p

    RispondiElimina
  9. Orsovolante ha detto...

    Mousse perdona non volevo plagiare. Solo che mi trovo ancora in mezzo ai monti della Sardegna a causa dell'operazione "sparaflashare mike" e la chiavetta per la connessione ionicosatellitare messa a disposizione dal NWO, che avevo distrattamente posato su un masso erratico che al momento passava dal nuorese, è stata ingoiata da un muflone anch'esso errante.


    Beh, Orso, sbrigati allora, che il generale mike ha terminato le medicine e/o c'è da da rimodulare il dosaggio:

    mike ha detto...

    Un saluto a tutti da Cagliari...io ci sono sempre e sto divulgando extra internet, senza sosta.

    Abbraccio gli amici e stramaledico tutti quelli che ci odiano.

    Oggi giornata di quelle campali come non si vedeva da un po'.

    Stanno attaccando Cagliari dalla mattina presto...era una bella giornata.

    Bastardi!
    01 settembre, 2010 14:35


    ilpeyote un po' d'efficienza se no i cialtroni sclerano

    RispondiElimina
  10. Certo che a volte basta semplicemente pensare un nanosecondo in più per evitare queste figuracce. A causa del bario, o dello stronzio, Zret deve aver perso gran parte di liquido cefalo-rachidiano...

    RispondiElimina