mercoledì 4 febbraio 2009

Imperdibile

No scusate... non è per accanimento contro Arturo che ormai mi fa anche un po' tenerezza...
Ma questa è davvero imperdibile...

In questo commento, Arturo dice:

a molti quello che scrivo sembrerà ridicolo, ma dato che questo blog pubblico è visitato spesso e volentieri dai militari, volevo solo scrivere due cose:
-ore 18,55circa aeromobile bianco partito da pisa in rotta militare
-ore 19,05circa aeromobile modello alenia c-127 o c-130 partito da pisa in rotta militare... cut.

Ora io non so in base a cosa Arturo stabilisca che una rotta è militare o meno. Sabato spero di potermi procurare un po' di cartine. Non so nemmeno come faccia a indicare con tanta sicurezza il terreno sorvolato dagli aerei. Perchè da Pisa vedi sicuramente un aereo che va verso Livorno, ma capire se questo si trova sulla città, verso le colline, o sul mare, da parecchi chilometri di distanza e tutt'altra cosa.
So però che l'aeroporto di Pisa, oltre agli orari dei voli in arrivo ed in partenza, pubblica anche un aggiornamento in tempo reale con gli eventuali ritardi. Queta situazione resta visibile per la giornata in corso e resettata per i voli del giorno successivo. Quindi la pagina del 4/02/09 l'ho dovuta frezerare qui.
In ogni caso qui potete vedere la situazione attuale di arrivi e partenze da Pisa.
Arturo, se vuoi puoi scrivere direttamente ai gestori del volo che è decollato da Pisa alle 18,55 su "Rotta Militare". E magari riesci anche ad intervistare qualche passeggero.
Infatti....

Un altra cosa Arturo. Il C-127 esiste solo nella mente di straker. Il quale dopo tanti anni passati a guardare gli aerei, ancora non li conosce. Esiste il C27J. Che a Cuneo e Torino ho visto anche fare looping e tonneau.
Riconoscere però un C27 da un C130 non è poi cosi difficile. Il primo a 2 motori il secondo 4.
Qui trovi le caratteristiche tecniche, e foto (anche delle acrobazie), del C27J
Qui invece quelle del C130.

Guarda bene anche quanto sono grossi... e fai l'esperimento che ti ho suggerito con la macchina fotografica.

Ancora una cosa Arturo... ma questi aerei che hai visto, cosa facevano di cosi sospetto? E se volavano ... mi spieghi che altro dovrebbe fare un aeroplano?

7 commenti:

  1. Come ho già scritto da altre parti, è estremamente sospetto che gli "Alenia C-130 e C-127" decollino dalla loro base di Pisa San Giusto.
    Fino a pochi anni fa (prima delle scie chimiche), quando dovevano volare, li smontavano, li caricavano su un treno e li portavano in un posto segreto. Da li, dopo essere stati rimontati, decollavano, facevano le loro rotte militari e poi riatterravano, venivano smontati, caricati sul treno, riportati a Pisa e rimontati.
    Però così facendo colava via tutto il Bario e cadevano per terra i nanonmunghi. Allora hanno provato con gli elicotteri neri ma costava troppo.
    Ecco perche ora fanno decolli militari, rotte militari e attrraggi militari direttamente da Pisa.

    Michelob
    (La birra del debunker)

    RispondiElimina
  2. Me lo vedo fuori sul balcone col binocolo... bhe, consoliamoci.. per uno perso, uno tornato alla normalità.

    Ruk è tornato a pensare con la sua testa.

    http://sciechimichenote.blogspot.com/2009/02/la-prova-del-telemetro-3-di-3.html

    Ovviamente Straker ribatte offendendo alla grande..
    http://nico-murdock.blogspot.com/2009/02/il-comitato-tanker-enemy-e-proprio-alla.html

    RispondiElimina
  3. Arturo ha la risposta a portata di mano, a pochi km da casa sua, però...rimane sempre a casa sua ad osservare gli aerei in volo (e che deve fare sennò un aereo, le capriole con avvitamento?) e stop. Hai qualche sospetto? Indaga (e fai, di conseguenza, figure di m***a)
    Ahhhh, 'sti osservatori del cielo!!

    RispondiElimina
  4. Cià, ho cambiato autoradio al tankerone, quasi quasi ora faccio una spruzzata sopra Pisa con la cavalcata delle valkirie di wagner a manetta... arturo, passo col finestrino giù e il gomito fuori così mi riconosci.

    RispondiElimina
  5. Arturo, ieri (giovedì) hai visto aerei (ovviamente militari) in formazione che dissolvevano le nuvole. Oggi (venerdì), come è il tempo a Livorno-Pisa?

    RispondiElimina
  6. Tanto se piove ti dirà che ieri si è sbagliato, stavano irrorando perché oggi piovesse... sono incorreggibili

    RispondiElimina