venerdì 27 agosto 2010

Balle chimiche ed aeroportuali. L'ennesima bufala di straker.

In questo ennesimo e fuffologico articolo, straker, cerca di convincere i suoi sprovveduti adepti, che i tanker chimici utilizzano aeroporti come Linate, quali basi per le loro operazioni.
A supporto della sua tesi inserisce questa foto con l'eccezionale risoluzione di 397px × 262px.

Ora, grazie ai potenti mezzi messici a disposizione dal NWO e all'incompetenza informatica di strakkino, siamo venuti in possesso della foto originale. Non molto migliore come definizione ma che ci dice comunque qualche cosa di più. (Cliccate sulle immagini per ingrandire).

Quella di strakkino è un ritaglio di questa qui sopra.
Possiamo notare come in generale la foto sia del tutto priva di dettaglio anche per quanto riguarda gli oggetti in primo piano.
Infatti le marche di contrassegno dell'aereo ci sono.. e sono quelle evidenziate nella foto sotto al punto 1. Solo che la qualità dell'immagine è cosi scadente che nemmeno quelle degli aerei più vicini sono leggibili. (Vedi punto 2 e 3).
Addirittura la scritta Alitalia sull'aereo dietro a quello bianco si intuisce solo perché tutti noi sappiamo che deve essere li... ma non si legge. (Punto 4). I mezzi tecnici di colore giallo sotto il presunto tanker sono cosi indefiniti che sfido chiunque, malgrado le loro dimensioni, a capire di cosa si tratta. (punto 5).
E per concludere la foto è cosi scadente che nemmeno le scritte sul bus (6), sul nastro trasportatore utilizzato per caricare i bagagli (7) e sul camion di servizio (8) sono visibili. Queste ultime devono avere un altezza di circa 1,5 mt e sono sicuramente più vicine delle marche dell'aereo che per legge misurano 50 cm di altezza.
Ancora una volta le prove di strakkino si limitano ad una foto volutamente mal eseguita e ancor più mal processata.

6 commenti:

  1. Peraltro Straccer non sa che capita abbastanza spesso che gli aerei vengano mandati in giro tutti bianchi, banalmente perchè non gli sono stati ancora applicati gli adesivi con le "grafiche". Solitamente non sono verniciate ma si tratta di pellicole tipo Scotchprint o simili.

    RispondiElimina
  2. Ennesima prova che sterko è un bugiardo nato. Grazie Orso.

    RispondiElimina
  3. Io continuo a credere che stracchino mente sapendo di mentire. Il che non lo eleva dal livello di cialtrone totale a cui si trova, sia chiaro.
    Riassumendo, mi fa schifo e basta. E concordo con Mousse, non e' poi cosi' raro che gli aerei volino SENZA marche. Rilasciati dopo revisione, venduti ad altra compagnia, rilasciati dopo riparazione, appena consegnati, altri millemila motivi.
    Ma vederci un complotto, evidentemente, rende di piu' (aka fa vendere carta igienica stampata di idiozie).

    RispondiElimina
  4. visto che ci guadagna su quello che fa perchè mai dovrebbe dire la verità ?

    RispondiElimina
  5. longaclimb ha detto...
    visto che ci guadagna su quello che fa perchè mai dovrebbe dire la verità ?

    Quoto alla grande!

    RispondiElimina
  6. Volevo renderti partecipe al mio blog, forse lo puoi trovare interessante
    http://genteconlepallequadre.blogspot.com/

    RispondiElimina