martedì 14 settembre 2010

Ma non serviva ad eliminare l'umidità?


Io credevo che il bario si usasse, stando a quello che raccontava strakkino, per asciugare l'umidità e far sparire i cumuli... un po' come il borotalco sui culetti dei bambini.
Ora scopro che si usa anche in topografia... e se lo dice strakkino che è geometer... però io ricordo teodoliti e aste metriche... anche qualche cosa di fotogrammetria, se ci vogliamo collegare agli aerei.. ma l'uso del bario per la mappatura del territorio proprio non so come avvenga.

10 commenti:

  1. MAI mettere in discussione il Verbo di straker.
    Quello che lui dice E'
    Lo ha pure specificato chiaramente che non deve dare spiegazioni di quello che dice.

    Parlando poco più seriamente, ormai straker deve contraddirsi dicendo che è donna, in tutto il resto ha detto tutto ed il contrario di tutto

    RispondiElimina
  2. PalleQuadre, strakkino non è donna ma vorrebbe tanto esserlo. Desiderio peraltro legittimo, ci mancherebbe.

    RispondiElimina
  3. Beh ma scusa, si tratta sicuramente di un sottoprogetto del più famoso progetto C.A.Z.Z.A.T.E., non ti ricordi il documento NWO?

    RispondiElimina
  4. ma che caspita c'é da mappare !

    Peev non loggato interdetto da tanta stupidità

    RispondiElimina
  5. Straker dopo aver letto questo post ha CANCELLATO I COMMENTI INCRIMINATI.
    Viva l'onestà

    RispondiElimina
  6. Il bario è peggio del prezzemolo. Non esiste posto in cui non lo si possa mettere.

    Comunque non sperate che stracchino vi risponda. Oggi è troppo occupato a difendere la sua falsa laurea sul forum di Nexus..

    RispondiElimina
  7. Al solito, si prendono un po' di cose vere (Cervia misteriosamente scomparso, e in effetti era un esperto di radar tridimensionali, o tecniche di mappatura del territorio), si condisce il tutto con scie chimiche, bario, nanocosi e chi più ne ha più ne metta e il fatto che esistano radar tridimensionali "prova" che si spruzza il bario.

    Che il bario ai radar tridimensionali non faccia una beata mazza, che non esista uno straccio di prova (a parte trovarlo in concentrazioni pure sotto la norma in campioni di terra) delle irrorazioni, ovviamente sono solo dettagli di quegli arroganti scientisti che credono di sapere tutto solo perché di radar SAR (per la mappatura di Titano) ne hanno visto qualcuno. E su Titano vi assicuro che nessuno sparge bario.

    RispondiElimina
  8. Ho provato a curiosare.
    RFMP significa semplicemente la pianificazione dell'uso delle bande radio in una missione: chi usa che frequenze e per che cosa. Una ricerca sull'acronimo riporta solo un articolo di Zret del 2007 e collegati, senza altre informazioni se non quelle del trafiletto.

    Tutta la questione RFMP-VRTPE parte da articoli americani (i nostri non riescono neppure ad essere originali), ma deve essere talmente segreto (o inventato) che non sono riuscito neppure a trovare a cosa corrisponda l'acronimo VRTPE. Non c'è nulla neppure all'Università di Austin.

    Forse, se esiste, è uno dei tanti sistemi per rendere un'immagine tridimensionale di un terreno, probabilmente oggi neppure più usato (rispetto ad altri programmi con acronimi leggermente differenti), ma i nostri continuano a rivogare la stessa minestra. Condita con bario che nella ricetta originale nessuno si era sognato di mettere.

    RispondiElimina
  9. Ma avete notato che ultimamente lo psicoscienziato non riesce più a scrivere bene con la tastiera? Sarà l'effetto della ricaduta di bario sul terrazzino..

    RispondiElimina
  10. Credo che più semplicemente si tratti degli effetti dei continui travasi di bile.

    RispondiElimina