giovedì 8 dicembre 2011

La democrazia sciachimista.

Chi segue le vicende legate alla teoria del complotto sciachimista, lo sa da tempo. Malgrado un gran parlare di democrazia, gli sciachimisti fanno in realtà un ampia pratica della censura e dell'intimidazione, per impedire che chi ha argomenti contro il loro delirio paranoico, possa esprimersi.
Sui loro blog vige una ferrea censura ( spesso affiancata alla manipolazione delle dichiarazioni contrarie ai loro argomenti) degna delle peggiori dittature. Roba da far impallidire la Cina, la Russia staliniana e il Cile di Pinochet.
Sappiamo tutti delle liste di proscrizione strakkiniane e dei tentativi di spingere il suo "popolo bue" a spedire in massa lettere di delazione alle persone che presume di avere individuato (già il termine individuato, sbandierato da strakkino anche nei titoli, fa pensare alla STASI che cerca i nemici nascosti del regime).
L'ultima penosa vicenda, quella del Beriocafe, racconta bene come dietro alle pretese di un movimento che dice di lottare per il bene del mondo, la scoperta della verità e la salvezza dell'umanità, si nasconda in realtà un pugno di poveri paranoici repressi, incapaci di colloquiare civilmente, accettare le conseguenze di un ragionamento logico e sostanzialmente alla ricerca solo della rissa per avere il loro momento di gloria.
Il movimento sciachimista si sta rivelando per quello che è. Rispecchia esattamente la personalità del suo principale guru.
Omofobi nazistelli ignoranti alla ricerca di un capo che gli indichi contro chi menare le mani.
Spero di sbagliarmi ma temo che sia sempre più vicino il giorno in cui qualcuno si farà scappare la cosa di mano.
Allora assisteremo alla perdita di memoria dei vari conduttori TV, come Giaccobbo e Decollanz, dei direttori di certe riviste, come Tom Bosco, dei politici autori delle interrogazioni parlamentari*, lo svaporare delle loro responsabilità. Il nostro paese ha già conosciuto le conseguenze dovute ai cattivi maestri e anche quelle dovute a coloro che gli hanno dato visibilità, peccato ne abbia così facilmente perso la memoria.


*Da wikipedia:
Interrogazioni parlamentari

Nonostante l'assoluta assenza di riscontri scientifici alle tesi delle scie chimiche, e le ripetute dimostrazioni della totale infondatezza ed incoerenza di tali tesi, in Italia e in Europa il fenomeno è stato oggetto di diverse interrogazioni parlamentari. Le diverse interrogazioni hanno ricevuto come risposta ampie, dettagliate e ben circostanziate smentite da parte degli organi di governo interpellati[47]. In particolare, nella risposta del 5 settembre 2008 del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare si legge che «Dall'esame della letteratura scientifica internazionale e del contenuto dei siti web specialistici non è possibile confermare l'esistenza delle scie chimiche. I siti specialistici degli osservatori delle scie chimiche, in particolare, risultano carenti dal punto di vista scientifico» e che «l'interpretazione più plausibile del fenomeno è che i presunti episodi di scie chimiche siano in realtà comuni scie di condensazione che sono durate più a lungo ed hanno assunto forma peculiare per effetto delle condizioni meteorologiche».[48]
Interrogazione al Governo italiano del 2 aprile 2003 (deputato Italo Sandi)
Interrogazione al Governo italiano del 27 ottobre 2003 (deputato Piero Ruzzante)
Interrogazione al Governo italiano del 3 febbraio 2005 (deputato Severino Galante)
Interrogazione al Governo italiano del 13 giugno 2006 (deputato Gianni Nieddu)
Interrogazione al Parlamento Europeo del 10 maggio 2007 (deputato Erik Meijer)
Interrogazione al Governo italiano del 8 agosto 2007 (senatore Amedeo Ciccanti)
Interrogazione al Governo italiano del 20 dicembre 2007 (deputata Katia Bellillo)
Interrogazione al Governo italiano del 5 giugno 2008 (deputato Sandro Brandolini)
Interrogazione al Governo italiano del 16 giugno 2008 (deputato Amedeo Ciccanti)
Interrogazione al Governo italiano 4-01044 del 17 settembre 2008 (deputato Antonio Di Pietro)
Interrogazione al Governo italiano 4-01193 del 1 ottobre 2008 (deputato Sandro Brandolini)
Interrogazione al Governo italiano 4-01193 del 28 gennaio 2009 (deputato Sandro Brandolini)
Interrogazione al Governo italiano 4-02216 del 5 novembre 2009 (senatore Oskar Peterlini)
Interrogazione al Governo Italiano 5-02128 del 18 novembre 2009 (senatore Amedeo Ciccanti)
Interrogazione al Governo italiano 4-10970 del 22 febbraio 2011 (deputato Domenico Scilipoti)

17 commenti:

  1. E tutto questo, diciamolo chiaro e tondo, è colpa di Antonio e Rosario Marcianò, che hanno creato falsi documenti, falsi video, al solo scopo di profitto personale e che ora cercano di danneggiare persone per bene per pararsi il culo.

    Loro e solo loro sono i mandanti. Stavolta però non basterà cancellare i blog per farla franca. Tutto è stato registrato. Tutto è stato salvato. Tutto è archiviato come si deve.
    Basta solo la registrazione video del Beriocafè per beccarsi qualche anno di galera, per vilipendio delle istituzioni. Se poi le associazioni di categoria vorranno dichiararsi parte civile, si preparino a passare dei brutti quarti d'ora.
    Oh, e sicuramente Antonio non sarà più lasciato a cercare di plagiare giovani menti.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. A quanto pare hanno già tentato di far sparire il video

    RispondiElimina
  4. Ciao Orso. Aggiorno anche qui sul video "sparito", cito dal blog di Paolo Attivissimo:

    2011/12/08 11:15. Il video è tornato disponibile. Adriano Casissa, l'organizzatore del dibattito, mi ha chiarito privatamente via mail (con permesso di pubblicazione) che aveva “temporaneamente sospeso la visualizzazione” del video perché gli è stato “segnalato che lo stesso sarà probabilmente oggetto di analisi da parte della magistratura per eventuali querele” in merito “alle affermazioni relative alle accuse di responsabilità dell'Aeronautica nell'alluvione ligure”. La sospensione era dettata dal timore di un possibile coinvolgimento del BerioCafè nella vicenda, ma questo timore è stato risolto e ciascuno si assumerà le proprie responsabilità. Il video ha già avuto 4251 visualizzazioni.

    ilpeyote era ora

    RispondiElimina
  5. Il video si trova anche su http://www.ustream.tv/recorded/18969713
    e comunque ne ho già fatto una copia

    RispondiElimina
  6. I farlocchi sbandierano spesso a loro uso e consumo il romanzo 1984 di Orwell. Paradossalmente, se prendiamo nel romanzo in questione la pratica coercitiva del grande fratello, i famosi "due minuti d'odio", possiamo vederci molte analogie su come agiscano e si comportino i complottisti:

    Da wiki:
    Tale pratica collettiva viene attuata sui posti di lavoro, negli incontri di partito, ovunque sia possibile; consiste nel riunirsi "spontaneo" degli astanti, al segnale emesso da altoparlanti, dinanzi ad un teleschermo che proietta immagini del nemico supremo della patria Oceania, Emmanuel Goldstein, scene di guerra e sequenze studiate per coinvolgere psicologicamente gli spettatori, accompagnate da suoni e rumori fastidiosi.
    Dopo pochi secondi il pubblico inizia a dare in escandescenze e ad inveire contro Goldstein o contro lo schieramento con cui ci si trova in guerra in quel momento -Eurasia oppure Estasia a seconda; si arriva a lanciare oggetti contro il teleschermo, imprecando colti da implacabile furore, sotto lo stretto controllo di incaricati del partito. Chiunque manifesti segnali di eterodossia, o perfino micro-espressioni facciali non consone al contesto, viene considerato come un possibile traditore.
    Questo meccanismo rappresenta, tra le altre cose, una valvola di sfogo dell'aggressività dei cittadini ed un modo per demonizzazione un capro espiatorio su cui gettare tutte le colpe delle difficoltà della loro vita quotidiana. I "due minuti d'odio" sono funzionali al mantenere un controllo ancora più stretto e serrato sul popolo e sui membri del partito.

    RispondiElimina
  7. E' esattamente quello che ha fatto strakkino al berio. Nella pausa ha istigato il pubblico con le sue ennesime falsità su Attivissimo (dice che straker enemy sia suo, quando tutti sanno la verità).
    Fomentare le masse in stile ducetto è l'unica cosa che sappia fare... in tutto il resto rimane un gran fallimento.

    RispondiElimina
  8. @Nico
    E' quello che fanno tutti i guru del complottismo. Creare un esercito rabbioso di fessi e tenerli sotto scacco grazie a questa rabbia indotta (vs le scimmie chimiche, vs il signoraggio etc etc). I due minuti di odio applicati alla perfezione.

    RispondiElimina
  9. con buone probabilità farò una domanda scema: ma nessuno ha mai chiesto a Marcianò perché, se esiste questo complotto globale così cazzuto, nessuno si cura di mettere a tacere lui?

    RispondiElimina
  10. @airbag si che gli è stato chiesto e lui, con la modestia che lo contraddistingue, ha risposto che non possono farlo fuori perché lui è troppo in vista e famoso.
    Hai capito? L'NWO può far cadere un aereo con su l'intero governo polacco ( altro delirio sciachimista), ma non riesce ad inventarsi nulla di decente per liberarsi di un 50enne fallito e frustrato.

    RispondiElimina
  11. Secondo me non ha ancora capito di avere pestato una cacca:

    Il meteorologo Andrea Corigliano (dipendente presso un ateneo finanziato dall'aeronautica militare italiana) ha affermato che H.A.A.R.P. non fa nemmeno il solletico alla ionosfera. Poi ha dichiarato che il traffico aereo civile è aumentato del 300% in 10 anni. Cazzate. Per questo ed altri motivi il video della conferenza non è ora più disponibile.

    RispondiElimina
  12. Quello sopra è un commento di strakkino che compare sul suo blog. Meglio una parte di un suo commento.

    RispondiElimina
  13. Invece il video è di nuovo disponibile, integralmente, con il suo sclero della pausa...

    Le solite frottole del fuffaro rosario.

    RispondiElimina
  14. ahah! Niente, quell'uomo è davvero un genio. :D
    Ogni tanto leggo da Attivissimo le nuove puntate della sit-com sulle scie, e ammetto che per quanto io abbia fantasia, non riuscirei a partorire certe perle!

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Strakkino commenta da Attivissimo, notate la classe.

    http://attivissimo.blogspot.com/2011/12/scie-chimiche-dibattito-oggi-pomeriggio.html?commentPage=2#c3614181639547726963

    Secondo me ormai ha sbroccato di brutto.

    RispondiElimina
  17. Strakkino non sa più che inventarsi per comparire.
    Quando avrà finito di diffamare in modo pesante persone che non credono nelle sciechimiche e scrivere cazzate su cazzate mi chiedo cos'altro si inventerà.

    RispondiElimina