sabato 4 aprile 2009

Riprovaci ancora straker

Sollecitato a farci vedere le prove ottenute con il telemetro, il buon comandate straker, per gli amici strakkino, ci ha fatto l'onore di pubblicare questo video.


Diciamo che con poco sforzo il nostro eroe avrebbe potuto fare di meglio ed evitare di venire preso in castagna per l'ennesima volta.
Straker cerca di farci credere che quel filmato, dimostra che lui con il telemetro, un newcon 2500 CI, avrebbe rilevato la distanza di soli 1561mt dal terazzo di casa sua, di un aereo che sta lasciando una scia.
Ma prima di parlare della prova regina che stabilisce, se ancora ve ne fosse la necessità, che straker è un bugiardo, vediamo più in dettaglio il video.
Come potete osservare le immagini della telecamera che riprende straker, la numero 1, non mostrano mai la porzione di cielo che straker inquadra con il telemetro.
Nel momento in cui lo fa, un ingresso con scorrimento dall'alto del riquadro con le immagini dell'aereo, va opportunamente a nascondere la parte di cielo interessata.
Ora alcune considerazioni:

A) il modello di telemetro utilizzato da straker, viene indicato dal costruttore stesso, come inadatto a rilevare oggetti veloci come ad esempio (esempio del costruttore) un aereo.

B) Se la distanza dagli occhi di straker era di 1600 metri circa, l'altezza da terra doveva essere di circa 800, 1000 mt. Mi aspetto che tutta Sanremo abbia udito il rombo dell'aereo e che molti cittadini allarmati abbiano telefonato a polizia e carabinieri.

C) un aereo simile vola in crociera a circa 800 km/h. Ammettiamo pure che volasse a soli 600km/h. Questo significa che in un minuto l'aereo percorre 10 km. Ovvero nei 48 secondi del video oltre 8 km.
Tanto per capirci si tratta di una distanza superiore a quella che c'è tra i due promontori che delimitano il golfo di Sanremo. (credo si chiamino capo Nero e capo Verde)
Siccome si capisce anche dalle riprese di straker che, per quanto in posizione elevata, l'arco di cielo visibile dal suo terrazzo è piuttosto limitato, la bassa quota dichiarata è incongruente con la durata del filmato. Inoltre straker non conpie nessun movimento atto ad inseguire l'oggetto lungo la sua traiettoria

D)l'aereo ripreso avrebbe dovuto essere ad una quota inferiore a quella del monte Bignone che sovrasta Sanremo (1246mt) e gli abitanti delle frazioni che sorgono sulle sue pendici, Sanromolo 980 mt slm, Bevino 900 mt slm, devono essersi visti passare l'aereo praticamente sulla porta di casa. La cima del monte Bignone è raggiungibile in auto. Vi sono attorno alcune costruzioni. Chi avesse dovuto trovarsi li deve avere visto l'aereo e la relativa scia dall'alto.
Invito straker, o chi abitasse nei dintorni, di recarsi li per farci un servizio fotografico che documenti aerei e scie ripresi dall'alto con il golfo di Sanremo sullo sfondo.

Ma per finire, come ho già detto, il nostro comandante è un pasticcione, cercando di montare filmati diversi e stupirci con effetti speciali, ancora una volta ha avuto troppa fretta nel realizzare il coperchio del suo calderone.
Ed allora, se avete la pazienza di passare il filmato un fotogramma alla volta, ecco che ne trovate uno, uno soltanto, in cui si vede la fetta di cielo verso cui punta in telemetro.
Chi mi sa dire se riesce a vedere l'aereo o anche solo la sua scia?



Questo fotogramma è stato catturato da Thomas Morton


Leggetevi anche l'articolo di nico che evidenzia altre incongruenze ed inesattezze.

10 commenti:

  1. L'inquadratura dell'aereo nei 40 secondi e' costante. L'angolo da cui e' visto rimane praticamente lo stesso. Per un oggetto che si muove di 6-7 km visto da meno di 2 km e' notevole.

    Inoltre l'aereo del filmato e' fortemente azzurrato. I motori si intravedono appena, per il basso contrasto. In una bella e limpida giornata una visibilita' di 2-3 km scarsi?

    RispondiElimina
  2. Orso hai scritto ad inizio post 1651, il comandante esclamava 1561.


    Michele il pignolo :)

    RispondiElimina
  3. inoltre tra 30 e 35 secondi inquadra la scie, che non e' persistente... quindi secondo quanto affermava fino a poco tempo fa non e' chimica.

    RispondiElimina
  4. http://nico-murdock.blogspot.com/2009/04/ti-telemetro-o-no-ti-telemetro-o-no.html

    Mi hai battuto di 20 minuti ma io ho più immagini :D

    Ma secondo voi ha ancora il coraggio di andare alla conferenza il 19?
    E il Franceschetti avrà ancora coraggio di sostenerlo?
    I milanesi che vanno mi farebbero un piacere a documentare la cosa.

    RispondiElimina
  5. E comunque, last but not least, il telemetro contro sole non funziona. Lo dice anche il manuale di istruzioni.

    RispondiElimina
  6. Marò, quante minchiate in 48 secondi...

    I miei più sentiti complimenti per il record a 'o comandante Clouseau :)

    la tigre della malora di 'sto randazzo

    RispondiElimina
  7. Ah Straker! Ti hanno sgamato! Che penoso....non sei in grado di montare 3 video diversi.....muhahahah

    datti all'ippica....

    ma poi scusa, cosa puntavi a 45 gradi? il balcone della tua vicina???

    penoso....

    RispondiElimina
  8. CLAMOROSO !!! HO LE PROVE CHE STERKER E' UN COSPIRATORE DELL' N.W.O. !!!
    Credo sia sfuggito a tutti, cari amici debunkers, che l'amico strakkino era perfettamente al corrente del prossimo terremoto, tant'è che ha inviato con questo video un messaggio criptato con chiave numerologica (a loro tanto cara), consentendo a qualcuno a cui era indirizzato di mettersi in salvo!..
    LE PROVE:
    - L'aereo era sicuramente un tanker americano, ovvero un cosiddetto Yankee Eagle = (Aquila)
    -la quota: 1561, cioè 61 meno 15 = 46, cioè 4 / 6 = 6 aprile!
    TUTTO E' CHIARO E DOCUMENTATO!
    Ora, che provino a smentire!!!

    RispondiElimina
  9. Non solo, Ieromod.

    1561: 11 che contiene 5+6=11

    La prova :)

    RispondiElimina