venerdì 8 gennaio 2010

Plagio e disinformatori.

Povero zret. Davvero non si capacità che ormai più nessuno prende sul serio i deliri suoi e di suo fratello.
Me lo immagino la sera che, maledicendo la sua triste sorte di professoruccolo scontento del suo lavoro, passeggia su e giù lungo il terrazzino e ad alta voce si chiede: "perché nessuno mi ama o meglio, mi adora? Perché Deconlanz, Ruggeri e Giacobbo non invitano più mio fratello in TV? Ma sopratutto, perché non sono famoso come Umberto Eco?"
Ed ecco che allora fattesi le domande si da le risposte. Di chi è la colpa? Ma è chiaro "del mega complotto mondiale" E chi sono i principali interpreti del complotto? Be se dovessimo dare retta a suo fratello ed al mitico organigramma... TUTTI tranne la decina di aficionados che continuano a seguire i due terrazinari. Ma tra questi tutti una categoria sulle altre fa andare il sangue alla testa (tanto c'è spazio) in modo particolare al nostro prof.. I debunker, ovvero, secondo lui, i disinformatori.
Quindi cosa fa il prof.? Cerca di mettere in fila un po' di paroloni difficili, QUI, tanto per sembrare e credersi intelligente, nel tentativo di attribuire ad altri il fallimento della sua esistenza.
Esercizio che non gli riesce nemmeno troppo bene, probabilmente è difficile scrivere cose brillanti mentre si travasa bile, e che raggiunge livelli surreali quando il nostro tenta di ribaltare i giudizi che riguardano lui ed il fratello.

Infatti chi sarebbero i disinformatori? Non coloro che pubblicano articoli che sostengono tranquillamente tesi negate dalle leggi della fisica, come la possibilità di innalzare il punto di congelamento dell'acqua aggiungendoci un batterio. Qui. Oppure inventandosi storie di Hostess che bacchettano i passeggeri degli aeroplani se provano ad aprire la tendina del finestrino. Qui. sostenendo che: "Oggi è proibito anche solo sbirciare dal finestrino dell'aeromobile." No costoro, secondo zret, sono difensori della verità mentre chi fa notare l'assurdità di queste affermazioni è un "disinformatore" che vuole plagiare le menti deboli per nascodere un diabolico piano.
Davvero da ridere, se non ci fosse da piangere, quando zret cerca di sostenere che sarebbero i debunker i paranoici che dedicano eccessivo tempo ed attenzioni all'argomento. Il tutto scritto da chi non solo passa giornate intere sui suoi diversi blog.. ma ha anche sostenuto di avere speso di tasca sua circa 13000 euro in 5 anni, per diffondere il verbo delle scie chimiche.
Ad esempio su questo articolo il fratello ha lasciato ben 15 commenti (circa il 30% del totale). Alcuni di lunghezza e complessità tali che non possono essere certo scritti in pochi minuti. E qui straker risponde a zret in meno di un minuto (probabilmente dalla stessa stanza se non dallo stesso pc).
Infine noi saremmo coloro che vogliono plagiare le menti deboli. Invece coloro che vendono cure del cancro con il bicarbonato, che sostengono la bontà degli oroscopi, che sostengono la realtà non sia quale la vediamo e la indaghiamo ma come viene dipinta nei film, costoro sono vittime della persecuzione dei poteri occulti.

Ripeto, ci sarebbe da ridere, non ci fosse da piangere e sopratutto non ci fosse da incazzarsi a morte davanti all'evidenza che un professore, pagato con i soldi pubblici di tutti noi, possa continuare a insultare quello stato (che siamo tutti noi, di sinistra, di destra o di quant'altro) che gli paga lo stipendio. Quei soldati, poliziotti, vigili del fuoco, piloti, tecnici, cittadini comuni che hanno l'orgoglio e la capacità di guadagnarsi da vivere senza sputare nel piatto.

Caro zret, prima imparerai che la causa del tuo malessere di vivere sta nel tuo modo di porti di fronte alla vita, prima potrai godere di quello che la vita ti offre.

9 commenti:

  1. OT

    Ecco il nuovo tankerone dedicato a sorvolare Sanremo, con il dispositivo per sorvegliare le attività del terrazzino ;-)

    http://tinyurl.com/yccjp8p

    e qui il dettaglio dell'apparecchiatura:

    http://tinyurl.com/ydyaewv

    RispondiElimina
  2. Colpa degli Israeliani?
    Azz nò si chiamano Ebrei :-)
    Queste strutture non sono costruite in U.S.A.?
    Minchia han capito tutto questi qui.
    P.S. Primo

    RispondiElimina
  3. Oh Oh! Tempo fa avevo creato un minuscolo canale su youtube per ripostare i video di Nico che i 2 bamboccioni avevano ingiustamente fatto rimuovere. Era una vita che non passavo da quelle parti ed ora scopro che i due minkioni mi hanno fatto rimuovere un po' di video. Che ne dite di aiutarmi a segnalare come inappropriati un po' di video del vomitato?
    Scusate se questa richiesta la posto un po' in giro. Grazie.

    RispondiElimina
  4. Vorrei precisare che l'"uomo" sempre in pantofole e mutande e il fratello professo' che vivono perennemente nella stanza fumosa contenente i computer, il quadro con gli alieni, l'apparecchio AirNav, il telemetro impolverato, il telefono cellulare usato per il vomitato, la consistente quantità di materiale di facile consumo sparsa dappertutto e le due bambole gonfiabili pseudomonas, producono in media il 60% dei commenti, se aggiungiamo gli altri 5/6 commentatori d'elite arrivano al 75%.
    Tenete conto che dalle 00.30 fino alle 09.30 straker dorme sempre mentre il fratello, laureato per davvero, la mattina è costretto ad andare a "lavorare".
    Il tutto solo so T.E.
    Poi ci sono gli altri pseudoblog, la partecipazione ai blog fake e a quelli veri degli adepti collegati, facebook et similia, le e-mail, le denunce alla Polizia Postale, i colloqui con gli avvocati, tutto il lavoro di "ricerca" su internet e l'intensa attività di produzioni audiovisive.
    Infine si devono nutrire, forse... probabilmente fanno come i castori, rosicano i mobili di legno tutto il giorno e tanto gli basta per sopravvivere.
    Che vita grama...

    RispondiElimina
  5. Non c'è altro da aggiungere. Grande Orso!

    RispondiElimina
  6. Però mi vien da dire che il prof. Antonio di grammatica ne sa e anche l'uso dell'italiano è buono.Peccato che lo usi anche per scrivere delle stronzate.
    Ragazzi, incominciamo ad utilizzare http://anonymouse.org/
    Basta cliccare la bandiera della lingua desiderata e immettere il link da filtrare.Non vi da la possibilità di postare commenti,cosa vana oramai, ma evita che le pubblicità presenti nel suo sito conteggi la presenza.Crea un ip farlocco e instrada la connessione in svariati nodi anonimi non rintracciabili dal comune smanettone.Vedrete il calo delle presenze e € che subirà!Io lo sto facendo già da mesi,solo questione di abitudine!

    RispondiElimina
  7. @Geostudio

    Sono d'accordo sul fatto che il prof sappia scrivere (o almeno se si esclude l'uso improprio di paroloni ed espressioni auliche).

    Io dovrei rileggere 10 volte tutto quello che scrivo per rendere appena scorrevoli le mie frasi.

    Ma tanto più.

    Se io con i miei enormi limiti riesco a farmi pubblicare qualche racconto qui e là, pensa quante cose di maggior valore potrebbe fare il prof se la smettesse di macinare bile e si mettesse a vivere la vita scrivendo per il gusto di scrivere e non per vendicare torti subiti solo nella sua fantasia.

    Spesso dipingiamo zret come una vittima di straker. Ma Forse non è proprio cosi. Se zret volesse avrebbe gli strumenti per una vita dignitosa e per togliersi anche qualche soddisfazione letteraria.
    Invece lui, come il fratello, cerca le scappatoie facili e invece di partorire un bel racconto piacevole da leggere, mette giù paroloni in latino e poi s'incazza che nessuno lo consideri.

    RispondiElimina