martedì 16 agosto 2011

Lampedusa, il mare.

 Le foto sono di Gabriella, compagna di un noto disinformatore volante che sopporta ormai da un po' di tempo, con tutte le sue manie ed i suoi difetti.









Se avete rinunciato alle vacanze a Lampedusa, a causa di quello che ha detto la TV, bé, avreste fatto meglio a non dare retta ai giornalisti "genero catastrofisti".
A Lampedusa non ci sono schiere di immigrati accampati per strada o sulla spiaggia. Avete sicuramente più probabilità d'incontrane uno in piazza del duomo a Milano, che qui.
Intendiamoci, gli immigrati ci sono, i barconi arrivano quasi tutti i giorni, ma a meno che non siate "addetti ai lavori", non vedrete nulla.
Tutto questo ha anche un aspetto inquietante e spinge a porsi qualche domanda su una società che fa di tutto per non guardare, che riesce a tenere nascosta una tragedia epocale anche su uno scoglio di pochi chilometri quadrati. Ma a questo vedrò di dedicare un post specifico.
Nel frattempo, se ancora in vacanza non ci siete andati, o se pensate di fare una ripresa settembrina, prendete in considerazione quest'isola. Non è un paradiso perfetto, ma è sicuramente un bel posto i cui problemi non vi impediranno di godervi un magnifico mare, la gentilezza degli abitanti e la bontà della cucina.

PS per gli sciacomicari: le scie ci sono ma abbiamo trovato il modo di dipingerle di azzurro, cosi non ci rompete più gli zebedei con le vostre menate.

11 commenti:

  1. Belle foto e posto meraviglioso.
    Ciao orso :)

    RispondiElimina
  2. ciao Orso
    hai fatto scorta del eccellente tonno e pescespada sott'olio locale ?

    Peev non loggato

    RispondiElimina
  3. Ciao Pev.
    Per ora ho esportato solo capperi. Al rientro da questo turno penserò anche al pesce. Sempre che le companie aeree non ci mettano lo zampino. Ormai le regole sul peso ed il numero dei bagagli che può portare sono una giungla peggio delle tariffe telefoniche.
    Per arrivare qui prendo anche 3 voli di 3 companie diverse ed è tutto uno spostare mutande e calzini tra il bagaglio a mano e quello in stiva. Se passi il peso di 1 kg le hostess ti guardano malissimo stile "ecco il solito furbo che ci prova", ma se tu repplichi: "non c'è problema, mi dica quanto devo pagare per l'eccedenza?" vanno nel panico.
    Scherzi a parte qui sono organizzatissimi e ti spediscono gli acquisti direttamente a casa.

    RispondiElimina
  4. InvidiaInvidiaInvidiaInvidia...
    Scherzi a parte, belle foto e bei posti, come dice Skeptic.

    RispondiElimina
  5. Posso odiarvi un po? :P
    Oddio, un po' meno di quanto vi odi quando postate foto "montane", in effetti... :D :D :D

    Eh, che posti...

    Saluti
    Michele

    RispondiElimina
  6. Hi hi hi :-)
    Allora se proprio vuoi odiarmi.... Pensa che mi pagano pure per venire qui.
    Naturalmente giro con 500 a noleggio e sull'isola circolano auto targate SMOM ( vero ). Cosi strakkino ha di che delirare :-)

    RispondiElimina
  7. Orso, nuova sbufalata su video aereo.

    http://tinyurl.com/3wbmn7r

    Fatevi due risate rinfrescanti.

    RispondiElimina
  8. PS per gli sciacomicari: le scie ci sono ma abbiamo trovato il modo di dipingerle di azzurro, cosi non ci rompete più gli zebedei con le vostre menate.

    geniale! avete diluito le scie, come si fa con l'omeopatia? ora sono invisibili ma molto più letali!?!? ROFTL :D

    buona continuazione di ferie.

    RispondiElimina
  9. Povero strakkino... riesce sempre a dfare la figura del minchione :-)

    RispondiElimina
  10. @Mauro
    In realtà sono qui per lavoro ma si sa, l'NWO paga bene e ci tratta da nababbi anche quando siamo in missione ;-)

    RispondiElimina