domenica 9 ottobre 2011

Mistero: Inquietanti presenze sul Musinè.

Ho appena appreso dalla mia dolce compagna che stasera in TV su "Mistero" si parlerà del monte Musinè e di inquietanti presenze alle sue pendici.
Ebbene, per una volta Mistero ha ragione.
Sul monte Musinè, all'ingresso della valle di susa, aleggiano strane presenze.Posso testimoniare di avere visto strane creature alate, figure esili pallide, quasi luminescenti, aggirarsi raminghe attorno alla sua vetta.
In primavera poi, verso la metà giornata è possibile vederne diverse che si riuniscono volteggiando proprio sopra la sua vetta. girano in tondo, alle volte in un senso, altre in quello opposto, ma sempre tutte dalla stessa parte e dopo un po' si allontanano. Chi in una direzione, chi in un altra.
Come dite?
Sarà perché il monte Musinè è il luogo dove sganciano l'80% degli alianti decollati da Torino Aeritalia :-)

Quello nella foto, proprio davanti all'aeroplano che ne copre appena la vetta, è il monte Musinè. In secondo piano, che spunta dalla semiala sinistra, Rocciamelone. Dietro la bussola dell'aliante c'è la valle di Susa.

Aggiornamento dal cellulare: vuoi vedere che io ero convinto di termicare insieme ad altri alianti ed invece erano UFO?
Adesso arrivano le scie.
Aggiornamento 2: stavano parlando di Raimstain, poi è saltato il segnale (a Palermo grandina). Quando è tornato e pRlavano di Ustica e della strage di Bologna. Sciacalli anche loro come il duo sanremese.

12 commenti:

  1. Rocciamelone tutto attaccato...
    Lo zoo fa troppo bene a pariodiziare questi idioti

    RispondiElimina
  2. Il traino fa come sempre il suo duro lavoro ecco
    perchè il variometro segna quasi + 4 :-)

    RispondiElimina
  3. LOL. Ho appena sintonizzato su Italia 1... secondo Berry leggenda vuole che un mago si nasconda nel monte e che di notte se ne esca volando su un carro infuocato.
    Orso, nel caso ricordati che i carri infuocati hanno sempre la precedenza, come i tram. :)

    RispondiElimina
  4. di nulla orso

    Le storie "complottiste" sul musinè sono molte.
    Per esempio le Luci di Hessdalen, che non sono altro che dei fuochi fatui

    RispondiElimina
  5. @Claudio
    Be' con l'ARCUS sarebbe un po' diverso. Il 4 (LS4) al traino al confronto è un fuscello.

    RispondiElimina
  6. Orsovolante ma il motoaliante perde molto in efficienza rispetto gli alianti tradizionali ? certo essere autonomi è una gran cosa

    RispondiElimina
  7. "Sarà perché il monte Musinè è il luogo dove sganciano l'80% degli alianti decollati da Torino Aeritalia :-)"
    Si', mi sa che per le persone normali questo potrebbe essere un buon motivo...

    RispondiElimina
  8. @Claudio
    Dipende di cosa parliamo.
    Un aliante con motore ausiliario a scomparsa ha sostanzialmente la stessa efficienza del medesimo aliante privo di motore. In condizioni deboli quello privo di motore vince, potendo scaricare tutta la zavorra mentre il motore non lo puoi buttare via.
    Parliamo però appunto di alianti con motore ausiliario, si tratti di motore per il solo veleggiamento o di motore che consente il decollo autonomo. con il motore retratto sono irriconoscibili dall'equivalente senza motore
    per i motoalianti con installazione fissa il discorso è diverso.
    In ogni caso non bisogna pensare che il motore sia necessariamente un di più positivo. Il motore rappresenta comunque una complicazione in più sia tecnica che di gestione. Se si pensa "tanto alla peggio ho il motore" ci si mette sicuramente nei guai.
    Da non sottovalutare il costo in più sia di acquisto che di gestione.

    RispondiElimina
  9. su PhotoBuster ho scritto qualcosina sul servizio, e a breve intervistona a Paolo Fiorino, referente CISU con alle spalle indagini, verifiche, misurazioni e rilievi sul Monte Musinè (tormentone (F)Ufologico da oramai 40 e più anni)

    RispondiElimina
  10. Orsovolante ecco servite le "misteriose presenze" del Musinè :-DD http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?13879

    RispondiElimina