giovedì 6 ottobre 2011

Think Different

"Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario."
"Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere. Siete già nudi. Non c'è ragione per non seguire il vostro cuore."
 [Steve Jobs] 


Genio nell'inventare o solo bravo a rendere appetibili i suoi prodotti? Comunque la si pensi è innegabile che Steve Jobs è riuscito a far si che i suoi concorrenti dovessero mettere un po' di Apple nei loro prodotti ogni volta che volevano apparire al passo con i tempi.
Certi personaggi valgono non solo per quello che hanno fatto, anche per la percezione che hanno lasciato di se. E quella lasciata da Steve Jobs è sicuramente legata alla rivoluzione non solo informatica, ma del pensiero tecnologico.
Oggi il telegiornale parlava di un programma del governo cinese, che vuole diffondere tra gli studenti un pad di produzione nazionale al costo 20€ il pezzo. Lo scopo è di favorire lo studio anche a chi risiede nelle aree rurali. Difficile immaginare tutto questo, se un giorno qualcuno non avesse pensato un oggetto chiamato Ipad.

1 commento:

  1. Ehi, ehi, ehi, son sempre io e sono qui:

    http://wasp-sanremo.blogspot.com/2011/10/blog-post.html

    aspetto le vostre iscrizioni e i vostri commenti.

    Scusa lo spam. Grazie

    RispondiElimina