martedì 21 aprile 2009

Il comandante vi invita a chiudere i finestrini.

Ditemi che è uno scherzo dell'NWO e che straker non l'ha detto.

Leggo sul post di Attivissimo.

"La gente, dice, viene obbligata a "chiudere i finestrini" degli aerei di linea per non vedere fuori.

Ma è mai possibile che nessun scialchimista sia salito su un volo di linea :-O ?

21 commenti:

  1. hahahahha

    a me non è mai successo...

    anzi, ci hanno pure le tv che fanno vedere il davanti

    inventano boiate, e vabbè, ma che qualcuno ci creda e sia convinto di brutto è davvero preoccupante.

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    1. Che non le sia mai successo non vuol dire che non sia vero. Informarsi e poi scrivere, grazie.
      E' vero che i finistrini devono essere aperti durante atterraggio e decollo, ma e' altrettanto vero che specialmente su voli lunghi (esperienza personale da e per Asia e Sud America) i finistrini DEVONO rimanere chiusi durante un volo notturno.
      Una possibile spiegazione e' il numero di luci che appare dall'esterno ad altri piloti in vole e che puo' confondere la navigazione rendendo meno evidcenti le luci di navigazione dell'aeromobile.

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    2. Viene chiesto di chiuderli non quando fuori é notte, ma quando sarebbe notte per chi é decollato e il sole, bassi sull'orizzonte, invade la cabina disturbando chi riposa.
      Se sei in una zona con pochi passeggeri e apri la tendina nessuno ti dice nulla. Se sei vicino ad un uscita di sicurezza la tendina non é nemmeno montata.

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  2. L'ha detto, l'ha detto! E' palese che non ha mai fatto un volo di linea (fosse anche Genova-Roma) perché altrimenti saprebbe che è vero l'esatto contrario, e cioè che durante decolli ed atterraggi le tendine devono restare APERTE. In quota poi, ciascuno fa ciò che vuole. E'chiaro che, se durante un volo intercontinentale il mio vicino spalanca tutto alla decima ora di volo col sole allo zenit, a me che non riesco mai a dormire decentemente girano parecchio le balle, ma questo è un altro discorso...

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    1. Non e' vero. Io ho centinaia di voli alle mie spalle (tra cui molti Genova-Roma). E' vero che i finistrini devono essere aperti durante atterraggio e decollo, ma e' altrettanto vero che specialmente du voli lunghi (esperienza personale da e per Asia e Sud America) i finistrini DEVONO rimanere chiusi durante un volo notturno.
      Una possibile spiegazione e' il numero di luci che appare dall'esterno ad altri piloti in vole e che puo' confondere la navigazione rendendo meno evidcenti le luci di navigazione dell'aeromobile.

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    2. Secondo strakkino era nei voli da Olbia a ... Boh non ricordo, Roma o Milano che obbligavano a tenerli chiusi e ti vietavano di fare foto.
      Anche io ho centinaia di voli e sui nazionali non é mai successo. Sui lunghi voli la ragione lo spiegata sopra.

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    3. Inoltre la cosa era già stata spiegata pochi commenti più giù ;-)

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  3. Herr Kommandanten sa benissimo che è una palla. Lui stesso è andato diverse volte a Roma, a registrare le sue partecipazioni (tutto a spese del contribuente italiano, tengo a precisare...) a Voyager. Non c'è affatto bisogno di spiegarlo a lui. Non è scemo, è un cialtrone, è ben diverso...

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  4. Ve lo spiego io da dove nasce 'sta bufala.
    Sui voli transoceanici notturni verso est si chiede di chiudere i finestrini perché quando sorge il sole (la notte dura solo tre ore!) dà un fastidio dell'accidente, e non è ancora ora di fare colazione.

    Sui voli westbound e non solo, invece, di giorno, si chiede di chiuderli perché altrimenti non si vede bene il film, almeno su quegli aerei che non hanno sistemi di proiezione individuale.

    Ma nessuno è mai stato buttato giù dall'aereo perché aveva aperto la tendina.

    A proposito, e quegli spioncini sui portelli, che la tendina non ce l'hanno proprio?

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  5. be ma sull'oceano non dovrebbe esserci granché di cumuli da disfare :-)

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  6. Orso,

    c'e' l'audio integrale linkato dal mio sito, ma non ascoltarlo mentre voli altrimenti rischi di precipitare ridendo senza controllo

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  7. @Orsovolante

    Segnalo qua un commento sul blog di attivissimo da parte di Zaku

    https://www.blogger.com/comment.g?postID=2123248372525349863&blogID=7421441&isPopup=false&page=3

    Ho trovato un video di un film girato durante la 2° guerra mondiale con bombardiere che lasciano un bel po' di scie :)
    http://www.youtube.com/watch?v=wfOrez6q7WM



    Te lo segnalo perchè Arturo ha chiesto più e più volte un filmato precedente agli anni '90 con scie persistenti qui ;-)

    http://www.tankerenemy.com/2009/04/il-consiglio-comunale-di-cesena-approva.html#comments

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  8. e io ho trovato anche questo (ancora meglio :P)

    http://www.youtube.com/watch?v=JuDN4WNwmJ4

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  9. Grazie Andrea, sono dei video di uncinus di www.contrailscience.com

    ;-)

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  10. Ma sono l'unico dipendente del NWO che ha paura di volare 1ui?!

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  11. @gg

    Non dico che ho paura di volare, però mi trovo un pò a disagio quando sono sopra ad un aereo

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  12. una mia amica assistente di volo sta sganasciandosi dal ridere con la storia dei finestrini chiusi.
    gg kassovits é la presenza del bario a bordo a rendervi nervosi ?
    ciao
    m.p.a.

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  13. Io ho qualche decina di foto... anzi, probabilmente passo il centinaio, di foto fatte DAI FINESTRINI degli aerei.

    Ah, queste hostess distratte... :P

    Saluti
    Michele

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  14. Già infatti.. a me han fatto anche filmare.. :D

    http://www.vimeo.com/3364827

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  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  16. Strettamente parlando, fotografare e filmare dall'aereo sarebbe comunque proibito, perché è vietato usare apparecchiature elettroniche senza autorizzazione. Ma anche a me non è mai capitato che qualcuno mi dicesse nulla, e anch'io sono un accanito fotografatore aereo... sfigato, perché mi capita sempre un posto sull'ala e non vedo nulla. Il problema è che per fotografare dall'aereo bisogna esserci, sull'aereo, cosa che agli sciachimisti capita piuttosto di rado, altrimenti non direbbero tutte le corbellerie che dicono.

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