sabato 7 novembre 2009

Squalene

Una delle parole d'ordine di chi propaganda la presunta pericolosità del vaccino (anzi per loro è una certezza) è "squalene".
Lo squalene viene utilizzato come adiuvante nei vaccini da circa 10 anni.
La voce che esso potesse rappresentare un pericolo per la salute nasce durante gli studi su quella che all'epoca venne chiamata "sindrome del golfo"
Alcuni ricercatori credettero di poter mettere in relazione la sindrome che presentavano numerosi veterani del golfo, con la somministrazione del vaccino per l'antrace di cui alcuni lotti contenevano appunto squalene.
Peccato che i complottisti anti vaccino, come Corrado, si dimenticano di dire un paio di cose che sono riportate dalla stessa wikipedia.
La ricerca venne bocciata da studi successivi per la presenza di evidenti errori nel metodo di analisi dei dati.
Ma sopratutto, fu appurato che i vaccini somministrati ai militari che accusavano la sindrome, non appartenevano ai lotti contenente squalene.
Un ulteriore studio, terminato nell'anno corrente, ha escluso definitivamente la correlazione tra la presenza di anticorpi dello squalene e la sindrome del golfo.

Per concludere ricordo ai complottisti che lo squalene si trova nelle olive, nella crusca di riso e nei germi di grano. Inoltre lo squalene è prodotto da tutti gli esseri superiori. Quindi non solo dal vitello che vi fornisce la bistecca ma anche il vostro stesso corpo producono squalene.

13 commenti:

  1. oibò,non lo sapevo.
    a dicembre vado a farmi i due vaccini come al solito.

    RispondiElimina
  2. Mi verrebbe da dire come corrado: scaricate e diffondete. Questo è uno di quei post da far circolare pure negli altri blog. Complimenti Orso.

    RispondiElimina
  3. Ieri al tiggggì3 hanno sbrodolato una sequela di apocalittiche minchiate in merito (allo squalene), giusto per non farci mancar nulla, s'intende. Ma pretendere meno cialtroneria dai ggggiornalisti è chieder troppo? Bah! Come direbbe tigre, a lavorare. Ma nelle miniere.

    RispondiElimina
  4. Squalene, squilene, cazzi vari....ma i vaccini funzionano e si guardino sti dati sti mona:
    http://aleksfalcone.org/site/cultura/medicina-cultura/laffidabilita-dei-vaccini-e-la-pericolosita-dei-cialtroni-omeopatici/

    RispondiElimina
  5. Orso, se nei vaccini mettesserro anche il cannabidiolo, Corrado andrebbe a fare la fila per vaccinarsi :D:D:D

    RispondiElimina
  6. Ho mandato il seguente commento al blog Tuttuno di Giuditta a proposito delle vaccinazioni coatte negli aeroporti, con citazioni riprese da un sito da lei stessa linkato:

    "Découvrez la liste des Centres de vaccination Grippe A (H1N1) en France. Sosprevention.info fait le maximum pour avoir une information précise sur les lieux de vaccination qui vont se dérouler à partir du 12 novembre 2009. Dans certains départements, vous trouverez uniquement la liste des communes mettant en place un centre de vaccination contre la Grippe A. Les personnes qui désirent se faire vacciner doivent d'abord attendre de recevoir par courrier le « Bon de vaccination » délivré par la Sécurité Sociale. Merci de votre compréhension !

    Mi sembra un po' diverso da quanto affermi tu.
    Ti aggiungo questi siti che sono vicini a Sanremo, dove io abito:

    Centre de vaccination Grippe A - Stade Saint Romain - 06500 Menton

    Stade Louis II (halle de la salle omnisports) - 7 av des Castellans - Monaco

    Centre de vaccination Grippe A - Office de médecine du Travail - 24 Av de Fontvieille - Monaco

    Centre de vaccination Grippe A - Espace association - 12ter, place Garibaldi - 06000 Nice

    Centre de vaccination Grippe A - Ancien établissement Peugeot - Boulevard Saint Roch - 06000 Nice

    Centre de vaccination Grippe A - Stade du Ray - 35, avenue du Ray - 06000 Nice

    Centre de vaccination Grippe A - Stade Charles Ehrmann - 155, route de Grenoble - 06000 Nice

    Come vedi ci sono stadi, officine, centri ricreativi, ovverosia dovunque è possibile allestirne uno per favorire la popolazione desiderosa di FARSI vaccinare.
    Nessun obbligo di vaccinazione per nessuno!
    Spero che non giudicherai questo mio contributo come disinformativo: tutti i dati provengono dal sito da te citato.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  7. Occhio underek...

    A LAVORARE! non lo dice tigre. Lo dice Ragno! :)

    RispondiElimina
  8. Tipica mentalita' complottista.

    Nella prima guerra del golfo sono state usate circa 10000 munizioni all'uranio impoverito, su per giu' 1200 pozzi petroliferi hanno bruciato allegramente per mesi emettendo di tutto (sia in acqua che in aria), forse sono state usate armi chimiche da entrambe le parti (di questo non vi e' prova sicura), sono state scaricate alcune tonnellate di grafite in polvere su tutto cio' che potesse somigliare ad una centrale elettrica, per otto mesi i rifornimenti di acqua potabile sono stati dubbi nel migliore dei casi.

    Cio' non di meno, la causa della sindrome del golfo sono andati a cercarla nei vaccini dati ai militari.

    Oltre che complottismo, sommo esempio di razzismo latente e "bias culturale": l'aumento delle leucemie nella popolazione civile di Irak e Qwait non se l'e' filato nessuno di questi geni di americani complottisti?
    Cos'e': avevano fatto la vaccinazione obbligatoria a tutti i civili che hanno incontrato, nel quadro di una riduzione della popolazione nelle regioni occupate?

    RispondiElimina
  9. Per la precisione: come dice la tigre della malora andate a spaccare le pietre con la testa!

    ilpeyote trademark

    RispondiElimina
  10. MARCO

    Il problema non sono gli errori di valutazione o di interpretazione ma la malafede di persone che hanno interessi diretti a vendere cagate naturali in luogo di vaccini e medicinali in genere. Poi la rete è piena di fessacchiotti che ci casca, coem per gli ufo e le scie comiche!
    Provate ad andare a dire ad un lavoratore che sgobba ed ha famiglia da mantenere queste cazzate dello squalene e vi tira pinna, mandibola e tutto lo squalo in testa, eheh.
    Ma siccome di ufo non se ne vedono e la nanotermite ancora non fa danni... i complottisti hanno deciso di seguire questi infami approfittatori che cercano di guadagnare a scapito della salute dei fessacchiotti.
    Saluti

    RispondiElimina
  11. Bene bene!! Vaccinatevi signori! Fatelo in massa e se vi piace così tanto ripetete più volte la vaccinazione!!
    Io a vaccinarmi per una "malattia" che non esiste non ci tengo proprio!!
    Alex

    RispondiElimina
  12. @Alex

    Prova a dirlo ai genitori di quei bambini morti grazie all'influenza che questa malattia non esiste.

    A si vero, erano già cardiopatici, con problemi polmonari ecc..
    Ma se il virus H1N1 non avesse spalancato le porte delle difese di questi soggetti, oggi sarebbero cardiopatici vivi, non morti.

    Quanto al vaccinarsi, ricorda che se tu oggi puoi vivere senza la paura del vaiolo o della poliomielite, è perché altri si sono vaccinati, in massa, in passato.

    Se vuoi vedere come si vive senza vaccini, fatti un giro nell'Africa centrale.

    Torna quando avrai degli argomenti concreti di cui discutere.

    Quella dello squalene è una bufala, e chi la usa per convincere soggetti a rischio a non vaccinarsi è un delinquente.

    RispondiElimina
  13. @Alex

    Dimenticavo, prima di andare in Africa evita naturalmente di sottoporti alle vaccinazioni e alle profilassi consigliate. Tanto sono tutte balle inventate dalle cattivissime industrie farmaceutiche.

    RispondiElimina