lunedì 22 febbraio 2010

Articolo di legge

Si ringrazia Skure

Art. 656 Pubblicazione o diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l'ordine pubblico
Chiunque pubblica o diffonde notizie false, esagerate o tendenziose, per le quali possa essere turbato l'ordine pubblico, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con
l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a lire seicentomila.

Art. 657 Grida o notizie atte a turbare la tranquillità pubblica o privata

Chiunque, con lo scopo di smerciare o distribuire scritti o disegni in luogo pubblico ovvero aperto o esposto al pubblico, annuncia o grida notizie, dalle quali possa essere turbata la tranquillità pubblica o privata, è punito con l'ammenda fino a lire duecentomila.

Art. 658 Procurato allarme presso l'Autorità
Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l'autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da lire ventimila a un milione.

8 commenti:

  1. Al Cialtrone Straker fischieranno le orecchie.......

    PS PRIMOOO!!!

    Marchettina:
    http://ipensieridelfioba.blogspot.com/2010/02/ho-capito-perche-straker-odia-i-tanker.html

    RispondiElimina
  2. Orso, non so se ci hai fatto caso ma queste cose, con relative citazioni del CP vigente in ordine ai reati individuabili nella attività dei cialtroni fuffari, le scrivo sui nostri blogs, per farle presenti, da oltre un anno... :-)

    RispondiElimina
  3. @Ieromod: E' cosa buona e giusta.
    E' giusto che qualcuno (tu e tutti quelli che ciclicamente riportano l'enorme elenco di articoli del CP che questi cialtroni violano un giorno si' e l'altro pure) ricordi ai cialtroni che stanno giocando col fuoco.
    E prima o poi si bruceranno!

    RispondiElimina
  4. La legge esiste ma farla rispettare è un'altra cosa, ben più "difficile", come del resto succede per il 90% delle nostre leggi. Le autorità, con le lettere che i fuffari hanno inviato a carabinieri ecc. avrebbero già potuto e dovuto porvi rimedio da tempo, ma non lo hanno fatto e non credo nemmeno abbiano in mente di farlo.

    E' evidente che hanno ben altro a cui pensare e queste cialtronate rientrano nella normale routine delle situazioni che, pur nella illegalità della loro condizione generale, sono e saranno considerate per quella che la loro dimensione mostra: semplici e strampalate stupidaggini promosse dai lazzaroni che infestano la nostra società alla ricerca di fama o denaro da spillare ai gonzi, seguite, tra l'altro, da un pugno di soggetti senza cervello.

    L'unica possibilità è che un privato agisca a livello legale per le note divulgazioni degli sterkorari; ma anche in questo caso mi sembra che nessuno voglia perdere tempo con una combriccola di dementi tale. Il bello è che loro nemmeno se ne rendono conto!

    Saluti
    MarcoB

    RispondiElimina
  5. aggiungi pure gli altri due articoli che ho trovato....pubblicati nei commenti del post precedente :)

    RispondiElimina
  6. se è determinativo è "la" altrimenti è "una".

    ho vinto qualche cosa?

    RispondiElimina
  7. @frankbat
    Apprezzo molto l'acume intellettuale per avere immediatamente individuato il "problema", ovvero il senso della cosa... Condivido in pieno l'appunto, e rimando ai colleghi delle forze dell'ordine, se mai "monitorassero" (ne dubito) qualche forum relativo ai fuffari destabilizzatori: aspettiamo proprio che qualche "attivista intraprendente" metta in pratica uno dei numerosi suggerimenti di strakkino e dei suoi compari (ce ne sono a iosa, basta scegliere) per cercare di abbattere un aereo di linea?...
    Meditate, gente...

    RispondiElimina