Appassionato di volo, di montagna e di natura. In generale di tutto ciò che definisco "vivere con il cielo negli occhi".
Mi sono ritrovato ultimamente ad avere a che fare con alcune persone che del cielo parlano molto, ma capiscono poco. Chiedo perdono per cui se ogni tanto, invece di raccontare di volo, mi fermo a polemizzare con costoro.
Anonimo se tu fai 4 passi sul mio blog, Vedrai che di cieli azzurri ne posto parecchi... e molto meno spesso di quanto siano le giornate con questi cieli. Se poi vuoi cintinuare a vivere con il terrore che il cielo ti cada sulla testa... fai tu
Ad esempio ieri era una bellissima giornata tant'è che ho fatto un giro per le nostre valli. Anche domenica sono stato a sciare sotto un bellissimo cielo blu che si è guastato in serata perché, per fortuna, il tempo ha ancora l'abitudine di cambiare. Ma tanto mi aspetto un post di straker che gridi che anche il cielo blu è colpa delle scie.
Ricordo un anno (1972?) in cui dalle mie parti (friuli) piovve quasi ininterrottamente da febbraio a maggio.
Se si vuol fare qualcosa di piu' di chiacchiere "non c'è più il tempo i una volta" (come riportano alcune tavolette cuneiformi) occorre una seria statistica. Di cieli blu ce n'è spesso anche a Firenze, e di cieli nuvolosi ce n'era spesso anche 40 anni fa.
Del resto anche le scie chi 40 anni fa guardava il cielo se le ricorda, chi ha cominciato a guardarlo ora giura non ci fossero.
Anche qui oggi piove come era stato previsto e come inevitabile dal momento che una corrente di aria umida è arrivata da occidente. Corrente che ieri pomeriggio si era già annunciata con una progressiva copertura che si è affacciata sulle Alpi Liguri e Cozie. Sono segni che chi è abituato a vivere all'aperto e a guardare e interpretare il cielo, conosce bene. Cose che mio padre, alpinista, mi insegnava già 40 anni fa. Normalmente se il vento ruota verso ovest e sud, sulle alpi centrali porta brutto tempo. Al contrario se tende a ruotare verso nord e est. Sono convinto che molti sostenitori del complotto, perlomeno quelli in buona fede (pochi), fino a ieri non hanno mai badato a queste cose. Adesso badano solo alle cavolate che spara strakkino e non riescono a contestualizzarle in modo corretto.
bella logica quella di postare foto di cieli blu quelle 3 volte all'anno che ancora ci sono.
RispondiEliminaAnonimo se tu fai 4 passi sul mio blog, Vedrai che di cieli azzurri ne posto parecchi... e molto meno spesso di quanto siano le giornate con questi cieli.
RispondiEliminaSe poi vuoi cintinuare a vivere con il terrore che il cielo ti cada sulla testa... fai tu
Ad esempio ieri era una bellissima giornata tant'è che ho fatto un giro per le nostre valli.
RispondiEliminaAnche domenica sono stato a sciare sotto un bellissimo cielo blu che si è guastato in serata perché, per fortuna, il tempo ha ancora l'abitudine di cambiare.
Ma tanto mi aspetto un post di straker che gridi che anche il cielo blu è colpa delle scie.
ecco com'era ieri il cielo sulle montagne piemontesi.
RispondiEliminahttp://picasaweb.google.com/lh/photo/L0ru_xDtO1Zzt4RQxCYK3Q?feat=directlink
@ anonimo
RispondiEliminanon sarà che dalla celletta dove ti tengono rinchiuso, ti facciano uscire "solo" tre volte all'anno?
Ricordo un anno (1972?) in cui dalle mie parti (friuli) piovve quasi ininterrottamente da febbraio a maggio.
RispondiEliminaSe si vuol fare qualcosa di piu' di chiacchiere "non c'è più il tempo i una volta" (come riportano alcune tavolette cuneiformi) occorre una seria statistica.
Di cieli blu ce n'è spesso anche a Firenze, e di cieli nuvolosi ce n'era spesso anche 40 anni fa.
Del resto anche le scie chi 40 anni fa guardava il cielo se le ricorda, chi ha cominciato a guardarlo ora giura non ci fossero.
@Anonimo: wasp sta postando un tot di belle foto dai cieli azzurri.
RispondiEliminaEppure non comprendete che strakino e il fratellino vi sta prendendo per il culo.
Orso, lo sai che ti sto odiando, vero? :|
RispondiEliminaSaluti
Michele
Oggi a Sanremo piove.
RispondiEliminaPensate che zret sia contento?
Neanche un po' dato che la pioggia a lui fa ancora più male che il sole; e poi, si sa, questa "non è pioggia naturale"...
bella logica quella di postare foto di cieli blu quelle 3 volte all'anno che ancora ci sono.
RispondiEliminaAnonimo, anche tu con problemi di cataratta ?
Anche qui oggi piove come era stato previsto e come inevitabile dal momento che una corrente di aria umida è arrivata da occidente. Corrente che ieri pomeriggio si era già annunciata con una progressiva copertura che si è affacciata sulle Alpi Liguri e Cozie.
RispondiEliminaSono segni che chi è abituato a vivere all'aperto e a guardare e interpretare il cielo, conosce bene.
Cose che mio padre, alpinista, mi insegnava già 40 anni fa.
Normalmente se il vento ruota verso ovest e sud, sulle alpi centrali porta brutto tempo. Al contrario se tende a ruotare verso nord e est.
Sono convinto che molti sostenitori del complotto, perlomeno quelli in buona fede (pochi), fino a ieri non hanno mai badato a queste cose. Adesso badano solo alle cavolate che spara strakkino e non riescono a contestualizzarle in modo corretto.