Se malgrado il blocco dei voli sul nord Europa, Italia compresa, capitasse di vedere qualche scia, nessun mistero.
I voli al di sopra di una certa quota sono comunque possibili ed autorizzati come chiarisce il comunicato dell'ENAC che riporto sotto.
Tra l'altro quanto sta succedendo è la dimostrazione di quante cavolate tirano fuori la maggior parte degli sciachimisti.
Vi ricordate "l'ugello" per irrorare le sostanze (in realtà una sonda di temperatura) posto di fronte al fan, nella presa d'aria del motore, che secondo strakkino doveva servire a spargere dai morgelloni ai cristalli di quarzo?
Ora se le ceneri vulcaniche, comunque fortemente diluite in atmosfera, sono in grado di fermare interi aeroporti, immaginatevi cosa accadrebbe se si irrorassero queste sostanze direttamente alla presa d'aria del motore.
Per non parlare di cosa accadrebbe agli aerei che dovessero volare all'interno delle nubi formate dalle sostanze ipotizzate da strakkino.
Scommettiamo che non mancherà molto alla dichiarazione che l'eruzione in atto è:
-Una messa in scena
-Provocata da HARP
-Un esperimento per il controllo climatico
-Un avvertimento mandato all'Islanda.....
Comunicato ENAC
“A seguito delle informazioni aggiornate fornite dal Bollettino sullo spostamento della nube del vulcano islandese Eyjafjallajökull, l’Enac - al fine di garantire la massima sicurezza dei voli italiani - comunica di aver disposto l’interdizione al volo strumentale di tutto il Nord Italia (c.d. “Flight Information Region” Milano) da livello 0 fino a livello 350 (equivalente ad un’altitudine di 35.000 piedi, pari a 10,668 metri), dalle 6:00 alle 14:00 ora italiana di sabato 17.
Pertanto presso tutti gli aeroporti del Nord Italia (come ad esempio Caselle, Malpensa, Linate, Bergamo, Venezia, Bologna), in quella fascia oraria, gli unici voli autorizzati saranno quelli d’emergenza. Nessuna restrizione subiranno i sorvoli oltre il livello dei 35.000 piedi.
Domani sarà disponibile un nuovo Bollettino sullo spostamento della nube che consentirà alle autorità aeronautiche italiane di adeguare i provvedimenti relativi al proprio spazio aereo.
Le compagnie aeree ed i gestori degli scali italiani sono impegnati in queste ore a fornire la massima informazione ai passeggeri, al fine di limitare più possibile i disagi di fronte ad una situazione del tutto eccezionale, cui si sta facendo fronte garantendo anzitutto la sicurezza dei voli.”
Edit 1 i primi commenti sciacomicari.
-Naturalmente c'è chi ha capito tutto
Pseudonico ha lasciato un nuovo commento sul post "La nebbia che uccide":
I tanker continuano a volare perché il blocco è per chi vola sopra i 10688 metri (gli aerei di linea normali) [http://www.ansa.it/web/
Questa è l'ennesima prova che i tanker non volano all'altezza degli altri aerei.
Postato da Pseudonico in Scie Chimiche (Chemtrails) - Tanker Enemy ✈ alle 17 aprile, 2010 17:30
paolo ha lasciato un nuovo commento sul post "La nebbia che uccide":
Oggi tuttavia, complici le nubi, non ho nè visto e nemmeno sentito aerei chimici. Tuttavia mi fido della parola degli altri 'sky watchers'.
Ma allora è una balla bella e buona il fatto che ci siano poi questi gran pericoli per gli aerei civili. Se proprio i suddetti non possono salire oltre i 10.000-11.000 metri, che se ne stiano più bassi ed il gioco è fatto.
Forse che ci troviamo di fronte ad una esrcitazione in vista di accadimenti peggiori prossimi futuri?
Come tutti quanti ben ricordiamo, anche dopo gli 'attentati' dell'11 settembre lo spazio aereo nord-americano venne chiuso all'aviazione civile. Ma i 'tankers' volavano imperterriti.
Postato da paolo in Scie Chimiche (Chemtrails) - Tanker Enemy ✈ alle 17 aprile, 2010 20:41
Lo spiegate voi a Pseudonico e a Paolo che le cose sono esattamente al contrario?
Si può volare sopra i 35 mila piedi e non sotto.
-E come volevasi dimostrare. L'eruzione è tutto un complotto
Ugo ha lasciato un nuovo commento sul post "La nebbia che uccide":
Per Straker, Zret e tutte le persone di buona volontà che seguono questo blog. L'eruzione vulcanica è stata indotta per ottenere due scopi, principalmente:
1) giustificare, utilizzando ad oltranza la "scusa" del disastro naturale, la nebulosità e la presenza crescente di sostanze chimiche (sulfuree in special modo) nell'atmosfera europea, dove attualmente si concentra l'attività di aerosol clandestino.
2) attribuire origini ambientali alla successiva ondata influenzale (terza ed ultima) che dovrebbe segnare l'avvento della vaccinazione di massa obbligatoria, dopo i precedenti tentativi falliti. Inoltre, l'aumento dell'inquinamento atmosferico potrà ulteriormente favorire l'immissione nell'atmosfera di sostanze tossiche per "diminuire il riscaldamento globale".
A rafforzare i fatti, leggetevi QUESTO.
La farsa patetica alla quale stiamo assistendo non può durare in eterno: se ciò che ho percepito è corretto, gennaio 2011 segnerà l'avvento di importanti rivelazioni e cambiamenti.
Da prendere con il dovuto spirito critico.
Postato da Ugo in Scie Chimiche (Chemtrails) - Tanker Enemy ✈ alle 17 aprile, 2010 20:26
Zret ha lasciato un nuovo commento sul post "La nebbia che uccide":
Ugo, circa una settimana fa leggevamo delle possibilità di causare delle eruzioni. Le tue interpretazioni collimano con quanto paventato da alcuni, nell'alveo della subdola politica climatica globale.
"Forse che ci troviamo di fronte ad una esrcitazione in vista di accadimenti peggiori prossimi futuri?"
Ciao a tutti.
Postato da Zret in Scie Chimiche (Chemtrails) - Tanker Enemy ✈ alle 17 aprile, 2010 22:21
Sto ascoltando skytg24. Pare che il blocco dei voli sia stato esteso (per il nord Italia, se non erro) sino alle 20.
RispondiEliminailpeyote breaking news
da profano: perché usare per indicare l'altitudine i piedi invece che i metri?
RispondiEliminae come si fa per raggiungere i 35.000 piedi (altro che millepiedi..) senza decollare? è quindi lecito solo il sorvolo a quella altitudine?
Non è un'eruzione!!
RispondiEliminaE' stato sabotato il più grande deposito di materiale da irrorazione del nord europa.
I voli in europa sono stati proibiti per evitare che dall'alto si veda il deposito che brucia.
Sembra che per la mancanza di materiale da irrorazione nei prossimi mesi Sanremo sarà risparmiata...
Gli studi di Straker evidenziano a tal proposito un probabile aumento dell'irraggiamento solare e delle temperature.
Dovrebberoa anche allungarsi le giornate...
@theDRaKKaR
RispondiEliminaIl NOTAM, ovvero il provvedimento, è limitato ad una determinata zona (nord Italia). Chi decolla da altri aeroporti può sorvolare la zona a una quota superiore.
Inoltre possono volare i voli di stato, militari, umanitari, di soccorso e di emergenza.
Infatti io lavoro essendo quello dove mi trovo un servizio d'emergenza.
@MagOronzo
In realtà non si tratta di un eruzione ma ha preso fuoco il deposito di zolfo segreto del NWO
Novità sulle nubi di cenere vulcanica le trovi qui
RispondiEliminahttp://www.eurocontrol.int/corporate/public/subsite_homepage/index.html
A seguito di questa messa in scena giovedi notte ho fatto un viaggio in treno allucinante da francoforte a Berlino. E domani me ne aspetta un altro, meno allucinante perchè sono riuscito a prenotare i posti a sedere, da Berlino a Trento.
RispondiEliminaStraker puppa!
Che non c'entra niente ma con qualcuno mi devo pur sfogare. :P
Rivoglio i miei aereiiiii!!!!!!
comincio a essere favorevole al tso per questi individui.. mi spiace solo che parte delle mie tasse verrebbe sprecato.
RispondiEliminaOrso posso farti delle domande?
RispondiEliminaQuali sono i problemi presici che la nube causa ai motori?
Perchè il volo è consentito a quote sopra i 10 km, la nube non dovrebbe trovarsi intorno ai 20 km??
P.S.: Se durante il blocco si possono vedere le scie è un'altra prova che quegli aerei sono per forza sopra i 10.000 m e quindi, purtroppo per straker è normale vedere le scie!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaUgo, circa una settimana fa leggevamo delle possibilità di causare delle eruzioni
RispondiEliminae come si fa, sono curioso ?
Con HAARP che lancia le sue mortifere radionde, che poi, riflesse dalla ionosfera colpiscono le camere magmatiche che, per risonanza, immediatamente si riempiono provocando poi l'eruzione ?
anonimo, la nube di cenere compromette(rebbe) il volo fino a FL350 (35000 piedi). Quindi tutto quello che vola al di sotto è a rischio. Sopra non ci sono problemi.
RispondiEliminaLa cenere (non solo di vulcano) può causare tutta una serie di problemi tra i quali c'è lo spegnimento del motore... cosa non simpatica su un aereo di linea.
@Anonimo
RispondiEliminaNon sono un geologo per cui non so spiegarti il motivo per cui questa eruzione ha lanciato le ceneri ad una quota più bassa di altre. Presumo dipenda dalla natura di tipo esplosivo o meno.
Per quanto riguarda i motori ci sono diversi tipi di problemi.
Uno riguarda la semplice usura delle palette del fan e del compressore oltre a quelle delle turbine
Le estremità delle ventole dei fan, ma anche delle palette del compressore e delle turbine girano a velocità prossime a quella del suono.
A queste velocità, operando in un atmosfera inquinata da particelle solide, l'usura dei profili aerodinamici è rapidissima con conseguente degrado delle prestazioni del motore.
Un altro aspetto è più subdolo.
L'aria del compressore non viene mandata interamente in camera di combustione.
Una gran parte serve a raffreddare le palette statoriche e a pressurizzare le tenute a labirinto dei cuscinetti.
Tutto questo avviene attraverso passaggi talvolta capillari in zone ad altissima temperatura.
L'ingresso d'impurità può chiaramente ostruire questi passaggi. Inoltre a causa delle temperature presenti le impurità possono vetrificare portando ad occlusioni complete.
Risultato. Statori fusi e cuscinetti che sputano fuori l'olio.
Uno dei casi più clamorosi di piantata motore contemporanea plurima è quello di un 747 che entro proprio in una nube di cenere vulcanica.
I dettagli li trovi qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/British_Airways_Flight_9
Sì però qua i geologi dovrebbero dirci cosa hanno combinato... Soprattutto, condivido la perplessità sulle quote.
RispondiEliminaun'altra cosa che avevo letto è che la polvere smeriglierebbe rapidamente il vetro della cabina....
RispondiEliminaGrazie a Nico e Orso per le spiegazioni! Ora ci vorrebbe Fioba per avere spiegazioni sull'eruzione e sulle quote della nube...
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