martedì 20 gennaio 2009

Mike. Quando l'ignoranza si unisce all'arroganza.

Questo post, in risposta ad un commento di mike a questo articolo, verrà aggiornato di continuo, man mano che riesco a procurarmi la documentazione con cui dimostrare a mike chi tra noi due è il cialtrone. In rosso quanto da lui postato nel commento.
A proposito poi di cialtroni, ho già detto che i messaggi che ricevo da loro sono sempre bene accetti. Uno di loro, per esempio, che dice di essere un tecnico di volo (?), mi lascia dei bei commenti, a proposito di trimetil alluminio e bario nei carburanti, che riporto tali e quali (copia e incolla).
1) "Mi spieghi com'è possibile che non me ne accorgo quando faccio la prova con il termo densimetro, che il carburante è stato contaminato?"
Caliamo un velo pietoso sull'italiano (i suoi amici, quelli che scrivono per interposta persona, si son dimenticati di correggere oppure son messi maluccio anche loro).
Ammesso che egli sia un vero tecnico di volo, la prova col termo densimetro dice che un tale carburante ad una nota temperatura ha una certa densità. Non dice altro.
Certo appunto. Se non ha quella densità non è quel carburante. Che il kerosene Jet-A1, deve avere una densità di 0,8 Lo trovi anche su documenti di 30 anni fa. La tabella che uso io ha come ultimo aggiornamento il 1982... Ti basta? Il bario di cui parli sotto ha una densità di 3,5 circa se ricordo bene. Mi spieghi come lo misceli al kerosene senza cambiare la densità di quello che vado ad analizzare?
Inoltre le specfiche non specificano (scusate il bisticcio) solo la densità. Temperatura di auto accensione, temperatura di congelamento, energia specifica, 43.15 MJ/kg, sono solo alcuni degli svariati parametri da rispettare.
Le specifiche del carburante da analizzare in aeroporto sono esattamente quelle del carburante prodotto dalle raffinerie (ovvero adulterato).
Balla. Le specifiche non le dettano le raffinerie ma gli enti preposti e le raffinerie si adeguano. Adulterato nello stesso identico modo da tutte le raffinerie del mondo? Anche tra paesi ferocemente in guerra tra di loro? Tutti d'accordo ad introdurre gli stessi veleni anche se l'uso che si fa è per provocare da loro siccità? O permettere ai radar nemici di vedere più lontano? La coerenza e la capacità d'analisi non mi pare il tuo forte.
Un aereo civile, deve poter rifornire a Roma, come a Mosca, come a Tunisi o a Bag Dad. Il carburante deve Sempre essere lo stesso.
Più Tardi posto anche le foto ma ho sulle ginocchia il manuale di volo di un SA315B con i carburanti ammessi e la loro specifica. Data dell'ultimo aggiornamento della pagina settembre 1985.

Eccotele qui. Specifiche dei carburanti amessi e ultima data di revisione.


Al cialtrone sfugge che i motori a reazione che devono bruciare carburante "adattato" alla produzione di chemtrails e che sono montati su moltissmi aeromobili commerciali, sono modificati in origine su progetto top secret (OVVIO).
E ha te che sfugge che i motori a turbina in circolazione, anche quindici anni fa, sono milioni d'esemplari in migliaia di varianti e tipi differenti.
Solo di P&W JT8D (usati su MD80,737ecc..) ne sono stati prodotti quasi 12.000 esemplari.
Tutti modificati, contemporaneamente e segretamente, per usare il tuo fantomatico carburante avvelenato? Lo sai che ci sono motori che volano da più di 30 anni?
In più per questa modifica "top secret" si sono messi d'accordo tutti i costruttori di motori sparsi nel mondo. Americani, inglesi, russi, cinesi, polacchi. Tutti i centri di manutenzione e revisione autorizzati.
E i pezzi di ricambio stoccati nei magazzini degli esercenti, inadatti alla tua fantasiosa modifica, sono stati sostituiti tutti, altrettanto contemporaneamente ed altrettanto segretamente.
E quando noi facciamo manutenzione non ci accorgiamo di nulla vero?
Lo capirebbe un bambino ma lui no.
Ecco appunto lo capirebbe un bambino che le tue sono fantasie visionarie. Tu no, non lo capisci. Pretendi che il resto del mondo le prenda per buone e t'incazzi se non lo fa.
15 ANNI FA IL CARBURANTE JET A1 AVEVA SPECIFICHE DIVERSE MA OVVIAMENTE NESSUNO DI LORO LO DICE. CHIEDETELO AD UN CHIMICO PETROLIFERO ONESTO, NON AD UN CIALTRONE.
Mi dici su cosa basi questa tua affermazione? Mi spieghi qual'è la specifica, tra le decine, che è stata aggiornata, quando? Indicami il numero che la identifica.
Ergo, nessun problema di combustione, anzi, motori più efficienti. LEGGI QUI
Cosa devo leggere? Una delle vostre fantasiose ipotesi? Se voi stessi dite :Reagisce spontaneamente con l'umidità dell'aria, aumentando di volume, così come accade, ad esempio, con la schiuma epossidica.”Ecco allora mi spieghi cosa succede quando lo sto travasando con una normale pompa come quelle dei distributori di benzina, o quando il serbatoio dell'aereo o dell'elicottero è a metà ed il carburante sciacquetta bello tranquillo a contatto con l'aria e la sua umidità? Le tue sono fantasie malate di una mente in preda alla paranoia che ha urgente bisogno di un buon psicanalista.

Mi spieghi anche come mai, come nel caso di questo elicottero, le tabelle delle performance non sono cambiate?

Qui la tabella con l'autonomia oraria del SA315B. data di aggiornamento della pagina luglio 1976!!!

Come può avere lo stesso consumo orario se l'efficienza del motore è cambiata?

2) "I piloti si accorgerebbero subito di questa anomalia sia per il consumo eccessivo, sia durante la quotidiana prova di potenza dei motori."
NON ESISTE LA QUOTIDIANA PROVA DI POTENZA DEI MOTORI SE NON NELLA SUA FERVIDA FANTASIA. CAPITO BENE? NON ESISTE.
Scusa ma qui ci vuole. Ignoratte, ignorante, tre volte ignorante e arrogante. Dopo ti posto la pagina del manuale di volo in cui c'è la tabella del power check. Tanto per dirti quanto siano fantasiose le tue idee su modifiche segrete dei motori negli ultimi 15 anni, ti anticipo che la data di aggiornamento e ben del 1975 (ok avevo sbagliato, è del 1976 :-) ) capito mister fantasia malata? Millenovecentosettantacinque. (sei sei... lo so)
Quella pagina non è mai stata aggiornata dal costruttore dopo quella data. Nessun aeromobile può volare se i manuali non sono tenuti all'ultimo stato di aggiornamento disponibile. Lo sai? No non lo sai perché parli ma non sai di cosa parli.
Il power check, detto in italiano prova di potenza, è raccomandato quotidianamente da tutti i costruttori di motori da me conosciuti. LE AUTORITà LO IMPONGONO, AD ESEMPIO, A TUTTI GLI ELICOTTERI CHE EFFETTUANO TRASPORTO PUBBLICO PASSEGGERI.
Sei un ignorante con l'arroganza di pretendere di sapere le cose.

questa è la tabella per la verifica di potenza del AS315B. E tanto per cambiare ecco il dettaglio con la data di aggiornameto della pagina.
Anche qui luglio 1976.
Se ne accorgerebbero se utilizzassero un carburante prodotto oggi su un motore di 15 anni fa non aggiornato.
Ma esiste o no la prova di potenza dei motori?
Certo perché quel carburante è stato introdotto dalla sera alla mattina, su tutti gli aeroporti del mondo. Non solo, dalla sera alla mattina sono stati aggiornati, segretamente, tutti i motori, di tutto il mondo. Come detto anche quelli di paesi perennemente in guerra tra di loro. Ma ti rendi conto a che livelli ti conduce la tua paranoia?
Dimenticavo, il bario non viene miscelato col kerosene?
Ma che strano, lo dice anche wikipedia...ah, forse si sono dimenticati di elminarlo...no problem, ho fatto lo screenshot :)
Il bario viene conservato nel kerosene, non miscelato. Dichiarazione che prova ancora una volta la tua/vostra malafede ed ignoranza. Lo si fa perché non si ossidi... Questo dimostra il tuo/vostro livello di capacità d'analisi e come arrivate alle vostre conclusioni. Dimmi cosa succede secondo te ad una paletta della turbina, che si trova a viaggiare rispetto ai gas che la investono, a velocità prossime a quelle del suono, se questi gas portassero con se polveri metalliche? E poi, a che temperatura fonde il bario? Te lo dico io ricercatore dei miei stivali. Fonde a 727° centigradi. Meno della metà della temperatura che si ha all'interno della camera di combustione... quindi le palette della mia turbina sarebbero investite da un flusso di gas roventi, che portano con se particelle di metallo fuso... Sei davvero un genio. Dimmi in che materiale dovrebbero essere realizzate? Terro questo post ben in vista e mano a mano che riesco a raccogliere la documentazione con cui ti dimostro, quanto tu non sappia nulla delle cose che pretendi di sapere. Invece di guardare in cielo, vai un po' a vedere i valori delle centraline ARPA messe nei pressi della raffineria che sta vicino a dove abiti. Ti accorgerai che i veleni non c'è nessun bisogno di spargerli dal cielo. Ti stanno avvelenando sotto il tuo naso, ma tu preferisci guardare altrove. Per finire. Io lavoro sugli elicotteri dal 1987. Ho ricevuto la prima certificazione nel 1991. L'ultimo corso che ho frequentato è stato alla Prat e Withney Canada, relativo alla serie PT200. Corso superato con 100/centesimi di voto. L'elenco delle macchine su cui lavoro è R22; R44; SA315; AB o AW 319; AB412; A109E e S. In passato ho lavorato anche su AS350; A109 tutta la vecchia serie dal A al K2; SA316; SA 319; SA318; Svariati aerei monomotore ed alianti.
Sono stato maintenance manager per una ditta di manutenzione e responsabile tecnico per svariate ditte, scuole di volo, ed aero club.
Inoltre sono pilota di volo a vela.
Nulla di speciale. Il mondo è pieno di persone più qualificate di me. Non sono diventato ricco ne ho la prospettiva di diventarlo. Ma sicuramente ho le idee più chiare di te su come funzionano le cose in campo aeronautico.

Scusa se non scrivo qui pubblicamente i dati della mia licenza. Mi citi i tuoi titoli aeronautici? O quali studi o esperienze hai nel campo aeronautico?

PS. Per chi volesse togliersi ogni dubbio. Non è difficile farsi regalare un bicchiere di kerosene avio. Se abitate nei pressi di una ditta che utilizza elicotteri, un campo di lancio paracadutisti, un aeroporto secondario, chiedete ad un tecnico o ad un pilota, con una scusa qualsiasi, che vi procuri un bichiere di Jet-A1. Poi fatelo esaminare da un laboratorio di vostra scelta. Sono curioso di sapere quanto "bario" o "trimetialluminio" trovate.
Cari mike e straker. Fin quando non sarete capaci di fare questa semplicissima azione e mostrare i risultati, il vostro vezzo di definirvi "ricercatori" resta solo una vanteria da pavoni con la coda spennata.

21 commenti:

  1. PRIMO !!!

    Meta' del testo del post e' nero... su sfondo nero non aiuta molto la vista XD

    Di mike bisogna evere solo compassione, come lui ne ha di noi.

    ...

    BWAHaHaAHAhaAHahaAHaHaAHaHaAHaAHAHaAH !!!

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  2. Bel post Orso,
    Io comunque sto iniziando a scrivere un post sulla presenza "naturale" di Al, Ba e Cs, su quella che può essere considerata una contaminazione, sulla pericolosità e sulle tecniche di campionamento.
    Mi ci vorrà un po di tempo (causa impegni lavorativi).
    Stay tuned

    Massimo

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  3. Kash scusa sto cercando di sistemare la formattazione.
    Nel copia incolla mi crea sempre qualche problema.
    Ma possibile che non sono capaci di discutere senza insultare? Questo è un ben preciso indice della loro immaturità.

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  4. questo tizio è decisamente di un ignoranza e arroganza fuori dal comune, non sa che sul quaderno tecnico di bordo q.t.b.) obbligatorio su ogni aeromobile va riportata oltre la quantita di carburante imbarcata, anche densità e temperatura, il nostro amico ovviamente non conosce minimamente l'esistenza delle "tabelle di pista" i cui dati mi servono per stabilire qual' è il peso massimo al decollo per ogni aeroporto, pista con le opportune correzioni per il vento e la temeperatura la pressione atmosferica etc etc, Mike orsdovolante è un tecnico aeronautico io sono un pilota queste idiozie evitale !
    saluti
    m.p.a.

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  5. L'accenno all'articolo di Wikipedia sul bario è sconcertante... vi si dice chiaramente che il bario va conservato nel kerosene per prevenirne l'ossidazione. Quindi io, individuo (spero) di normale intelligenza, capisco che il bario vada "stoccato" in contenitori pieni di kerosene. Solo una persona in malafede può leggere qualcosa di diverso da questo. Spero almeno per lui che sia malafede.
    Saluti, e complimenti per il blog
    Pasquale da Ischia

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  6. Cercate di capire.. hanno al massimo "volato" con un videogame o come passeggeri.. per loro volare è come guidare l'auto, solo che non lo fanno perchè costa.
    Sono convinti che sia una bazzecola e soprattutto che basti girare la chiave nel cruscotto e dare gas.
    Sarebbe da portarli tutti in simulatore e per ogni errore una schicchera dietro le orecchie.

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  7. Eh...chi orina fuori dal water poi deve pulire ^^

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  8. complimenti Orso, veramente un bel post, unica critica se posso... il passaggio da blog/pagina commenti (sfondo nero/sfondo bianco) a momenti provoca visioni mistiche :) (credo di aver visto S.Michele con un telemetro in mano)

    :):)

    underek_

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  9. @underek non so bene come modificare, ne se si puo' fare, la pagina dei commenti.
    Comunque appena ho tempo proverò a dare un occhiata alle impostazioni.
    Grazie per i complimenti... ma è tutto merito di mike e straker. Non avessi certi stimoli :-)

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  10. Orso complimenti per il post. E' affascinante come i tentativi di certa gente di confutare le tue affermazioni si risolvano in una inutile sequela di asserzioni indimostrabili e che superano abbondantemente la linea del ridicolo.
    E' desolante.

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  11. bello bello bello.
    e bbravo Fulvio!!!!

    Massimo

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  12. Ottimo post Orso. Oltretutto mi dovrebbero spiegare com'è che continua a piovere in tutta Italia. Tutto questo bario a cosa serve?

    Fioba, l'altro giorno alla trasmissione "Come è fatto" (lo so,sono ridotto male) ho sentito che le bacchette pirotecniche che tutti usiamo a capodanno contengono clorato di bario, alluminio e polvere di ferro.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Fuoco_d'artificio

    Pensate al campionamento sul balconcino di straker..
    :-)

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  13. Ma suvvia, è ovvio che piove per ordine del NWO che ha paura di Rosario Marcianò. Il fatto che stia piovendo conferma che la manipolazione il tempo cercando di far cadere le sue prove schiaccianti... che nessuno ha ancora visto ma che ovviamente ci sono.

    Come da manuale del fuffaro.

    Don Miguel della Congregatio Michaëlis

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  14. @nico...
    io pure ho solo volato come passeggera...ma non dico castronerie...

    è assurdo vedere come nemmeno sanno leggere!

    cmq sai che male porelli a dargli schicchere ogni volta che sbagliano...è come fucilare il papa ogni volta che prega

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  15. Il problema non sta nemmeno nel fatto che uno dica una castroneria o sia ignorante in materia. Il problema è che costoro non accettano nessun tipo di dialogo.
    Prima di scrivere il post precedente e questo, ho provato a scrivere sul blog di mike... di spiegargli gli errori e le perplessità. Quello che ho ottenuto sono stati un po' d'insulti e tanta arrogante saccenza.
    A questo punto uno s'incazza.
    Sono convinto che straker, con la sua tatticca di insultare e denigrare chiunque lo contradisse, si è rovinato con le sue mani.
    Se non faceva cosi molti di noi lo avrebbero lasciato perdere dopo poco tempo.

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  16. @ Nico e Ann@

    Anch'io volo solo come passeggero, ma solo con elicotteri militari (ops 41 anni e vola con i militari, chissa cosa pensano i sciachimisti) ma ogni tanto scambio due parole sulla tecniche di volo (ex meccanico e la passione per i motori mi è rimasta).

    A proposito Orso, visto che bene o male collaboro con quei cattivi che irrorano il pianeta a chi mi devo rivolgere per ricevere l'indennità per complicità in procurata strage planetaria?

    Per tornare a cose più serie:
    Una bugia ripetuta mille volte diventa una mezza verità

    Probabilmente Mike pensa che a dire 1000 bugie, se se ne scartano il 99%, almeno 10 diventano verità.

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  17. pork,mi ero perso questo articolone dell'orsovolante!
    che bastonate che si prendono gli sciachimisti...

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  18. Orsovolante,
    forse vado un po' OT, ma levami una curiosita'.
    Se uno venisse a dirmi in faccia che sono un contaballe e che non e' vero che faccio il lavoro che asserisco di fare (informatico, tecnico di volo, panettiere o becchino, poco importa) mi girerebbero parecchio le pale delle turbine.
    Secondo me, sei ancora stato gentile a non andare per avvocati.
    Come ci sei riuscito?

    A parte questo, mi piacerebbe capire da dove si sono originate certe credenze.
    Chi e' che ha tirato fuori il trimetilalluminio per primo e come gli e' venuto in mente?
    Temo che anche questa sia da aggiungere alla lista delle domande cui non riceveremo mai risposta.

    In questi mesi, mi sono fatto l'idea che si conosca meglio la "teoria" delle scie chimice noi "deb" degli sciachimisti stessi.
    Probabilmente, se volessimo fare gli avvocati del diavolo e sostenere le loro stesse tesi, saremmo piu' credibili noi di loro.

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  19. Ah, a proposito: mai che uno sciachimista venga a commentare su uno di questi blog interessanti, cavolo.

    Per vedere un contraddittorio, bisogna aspettare un troll (mi riferisco a strakerenemy)!

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  20. Dario.
    Pensa quando ti va tutto male.. e non hai la forza di farti l'esame di coscienza per capire che se va male il 90% della colpa è tuo. E' capitato a tutti un momento del genere.
    Ci sono persone che però non riescono a superare quel momento in cui bisogna rimboccarsi le maniche e cambiare la propria vita.
    Allora le cose vanno sempre peggio (il karma esiste) e ovviamente continuando a negare le proprie colpe si comincia a convincere che è colpa di altri.. a questo punto il sentimento di nullità che provano viene appagato. Dare la colpa di tutto agli altri fa sentire meglio.
    Pensa ora che c'è chi ha pensato anche: "ehi.. posso sfruttare questa cosa, non sono di certo l'unico così.."
    Ora, metti insieme qualche persona di questo tipo.. ed ecco che nasce una religione (se non peggio).

    Quando l'uomo non basta più a sè stesso per sentirsi completo, si apre la porta del male.

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  21. @Dario.
    Guarda. Io già ho fatto anche un esposto per le cose che ha sparato straker sul mio conto. Mi sono reso conto che stare dietro a questi signori con le carte da bollo richiederebbe come minimo un figlio avvocato. Oltretutto mike, insinua ma non dice. Il nostro mondo, in Italia, è fatto di poche centinaia di persone. nell'ambiente sanno chi sono, che lavoro faccio, come lo faccio e quali sono le mie qualifiche.
    Come dice nico, il problema di gente come mike è che sono dei frustrati. Incapaci di occupersi dei problemi veri, loro e del mondo, si inventano un mega complotto a cui dare la colpa di tutto, anche dei loro fallimenti personali.
    Io non è che non ho mai fallito, tutt'altro. Però credo di essere maturato abbastanza da capire che la vita è fatta cosi.Si fa un po' quello che si può e non sempre ti va tutto bene. Malgrado questo se uno prende quello che di bello ti porge, la vita, resta una cosa bellissima... da vivere. Loro preferiscono Viverla nel rancore alla ricerca eterna di una vendetta che neppure ha ragione di essere. Perché non è il mondo che complotta contro di loro, ma loro che non lo sanno apprezzare.

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