Non volevo scriverlo questo post...
Poi non ho resistito.
Non la faccio lunga.
Secondo straker, questo radio sondaggio,(qui l'originale),che evidenzia un calo dell'umidità relativa tra i 1500 ed i 4000 mt, quote alle quali lui sostiene volino i tanker, ed una succesiva risalita dei valori, sarebbe una prova delle presunte irrorazioni.
Ora, io come volovelista in una decina d'anni di radiosondaggi cosi ne ho visti a centinaia. Ma sono appunto 10 anni.
A questo indirizzo potete sbizzarrirvi a cercare sondaggi fin dal 1973.
Io perdendo 5 minuti ho trovato questi ( i sondaggi a Levaldigi sono cominciati solo negli anni recenti). Mi piacerebbe tanto sentire una spiegazione da straker. Sono sicuro che se volete perdere tempo a cercare ne troverete migliaia. L'atmosfera può essere un miscuglio omogeneo, o con cambiamenti ampiamente sfumati, solo nella mente di alcuni fautori della teoria delle scie chimiche. Per la fortuna di noi volovelisti, e anche di chi vive sulla terra, non è cosi.
Radiosondaggio a milano malpensa del 12 gennaio 1975
Questo e del febbraio 1982
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaDi sicuro ora aprirà un nuovo filone, dopo quelli del "non fanno piovere dove dovrebbe piovere" e "fanno piovere dove non dovrebbe piovere", ovvero "chi ruba l'umidità tra i 1500 e i 4000 metri?".
RispondiEliminaUno dovrebbe consigliargli un buon libro di meteorologia, però come si dice dalle mie parti, a strakkino "tutto gli entra da un orecchio e gli esce dall'altro".
Ma no, siete voi che disinformate!Ora che sono passato al nemico state attenti eh!Vi sbufalo tutto!E tu orso!Si,proprio tu!Ti sei messo lì a sbianchettare tutti i libri che parlano di umidità relativa e stai modificando online tutti i valori fisici e chimici dell'aere!!! èé
RispondiEliminatra l'altro parla di "altitudini indicate da diverse prove"..vediamo allora...ah si la prova del telemetr...bon notte vado in branda.
RispondiEliminagg, ma ancora non sono passati a sparaflescharti? :)
RispondiElimina