martedì 25 maggio 2010

Complimenti comandante... Edit 2

Aggiornato in fondo.

Straker ha detto...

ATTENZIONE! Oggi, pare che uno dei velivoli con scia persistente al seguito e che ha sorvolato la zona, non avesse attuato le debite contromisure di occultamento radar. Questi sono i dati inviati dal radar Airnav.

A tanker.enemy@gmail.com

data25 maggio 2010 17.59
oggettoFlight In Range: D-AVRR (3C11A4)

nascondi dettagli 17.59 (3 ore fa)


Alert Time: 2010/05/25 15.59.28
Flight In Range: D-AVRR (3C11A4)
Total flight information:
Flight ID: DLH94T
Registration: D-AVRR
Aircraft: B462
Routing:
Latitude: N43 45.9
Longitude: E007 45.7
Altitude: 10.000 feet <--- Speed: 369 Heading: 047 - Alert Generated by AirNav RadarBox 2010 - 3.13 http://www.airnavsystems.com



Complimenti!!!!!

hai intercettato il volo Monaco Genova della Lufthansa in ritardo di una 50 ina di minuti cosi come altri voli della compagnia su quello scalo oggi.

Questo è l'aereo:


E qui su Google Earth la posizione, praticamente di fronte a Sanremo e la direzione della rotta (Heading: 047)




Provaci ancora Rosi

Edit.

Ron ha detto...

[cut...]

@ Straker
ho visto che il volo che segnali è della Lufthansa e alle 19 viaggiava tra Amburgo e Colonia.
http://data.flight24.com/airplanes/d-avrr/
E' lo stesso volo che alle 15:59 è passato sopra SanRemo?

http://data.flight24.com/airplanes/d-avrr/ 25 maggio, 2010 23:36



Premesso che non conosco l'origine dei dati di flight24

Ecco l'orario a cui si riferisce Ron




Notate una cosa?

CET ovvero tempo medio europeo, adottato dall'Italia solo nel periodo invernale....

Edit 2

Straker ha detto...

@ Straker

ho visto che il volo che segnali è della Lufthansa e alle 19 viaggiava tra Amburgo e Colonia.
http://data.flight24.com/airplanes/d-avrr/
E' lo stesso volo che alle 15:59 è passato sopra SanRemo?



Qui casca l'asino. Non ho detto niente nella previsione di avere conferma dello screenshot che ho salvato. Ron tu mi confermi che agli aerei che, a volte, il radar segnala su Sanremo, pare vengano assegnati identificativi falsi!

Caro straker l'unica cosa che si conferma è la vostra totale ignoranza del mondo aeronautico.
Premesso che non so da dove e come flight24 prenda i dati per stabilire dove si trova quell'aereo in quel dato momento, gli aerei non fanno uno o due voli al giorno. Gli aerei commerciali non stanno quasi mai fermi e l'orario riportato da flihgt 24, se corretto con l'ora locale, risulta essere oltre 4 ore dopo quello in cui l'hai rilevato tu.


Poi... mi spieghi che bisogno c'è di utilizzare degli identificativi falsi, quando basterebbe spegnere il transponder o passarlo al modo C, ovvero la sola trasmissione della quota e della stringa numerica assegnata dal controllore del radar in quel momento, anziché lasciare attivo il modo S?

Ma finiamola di dire cavolate per favore.

12 commenti:

  1. E' questo qui il Jumbolino o uno che gli assomiglia?

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  2. La serie è quella. Avro 146 RJ. Bell'aeroplanetto.

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  3. Orso, e' proprio quello che ha identificato o' comandante.

    Si legge benissimo D-AVRR sulla fusoliera.

    Un Er che oggi non ha voglia di loggarsi ;)

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  4. Ulp.. ho dimenticato di accendere l'ologrammofono. Che scemo.

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  5. Minchia, il mio ricordo di un volo con un jumbolino Zurigo-Milano (quando esisteva ancora la Swissair) è legato a un 3/4 d'ora (più o meno) di SOLE turbolenze e al fatto che c'era a bordo un uomo sordomuto agitatissimo (già per di loro stessi agitati, quelli che han quel problema).

    ilpeyote viaggio allucinante

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  6. Volete dire che è riuscito a usare quel suo "coso" per leggere i dati identificativi degli aerei?

    Che bel passo avanti. Peccato che ha beccato un aereo in ritardo.. ma scusate 10k piedi sono più di 3k metri, cosa vuole dimostrare strakkino? Che non volano più a 1561 ripeto 1561 metri?

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  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  8. Inserito un aggiornamento.


    Non l'ho scritto nel post ma straker mi spiega a che cavolo dovrebbero servire le "debite misure di occultamento radar"?

    Rosario fai ancora finta di non capire che l'airnav non è un radar e che quelli che leggi tu sono i dati trasmessi dal transponder?

    Se i tankeroni non vogliono farteli vedere non hanno nessun bisogno di particolari tecniche, basta mettere su OFF l'interruttore del transponder.

    Ti assicuro che ne sono tutti dotati.

    http://www.infotess.it/images/beckerbxp6401S.jpg

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  9. r comandanten occhio che ritorno a romperti i marroni.Oggi è l'ultimo giorno del megacantiere quindi avrò più tempo per le tue stronzate.
    Bravo orso!
    Ciao a tutti!

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  10. ma una foto del jumbolino con scia persistente... no vero?
    vuoi vedere che a sto giro ha trovato traffico dal cesso al terrazzino e non ha fatto in tempo a riprendere il mefistofelico aereo della morte?

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  11. Vista la quota e la distanza poi, la foto doveva essere fatta quasi in orizzontale, quale miglior prova?

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