mercoledì 21 gennaio 2009

straker... studia


Non volevo scriverlo questo post...
Poi non ho resistito.
Non la faccio lunga.
Secondo straker, questo radio sondaggio,(qui l'originale),che evidenzia un calo dell'umidità relativa tra i 1500 ed i 4000 mt, quote alle quali lui sostiene volino i tanker, ed una succesiva risalita dei valori, sarebbe una prova delle presunte irrorazioni.
Ora, io come volovelista in una decina d'anni di radiosondaggi cosi ne ho visti a centinaia. Ma sono appunto 10 anni.
A questo indirizzo potete sbizzarrirvi a cercare sondaggi fin dal 1973.
Io perdendo 5 minuti ho trovato questi ( i sondaggi a Levaldigi sono cominciati solo negli anni recenti). Mi piacerebbe tanto sentire una spiegazione da straker. Sono sicuro che se volete perdere tempo a cercare ne troverete migliaia. L'atmosfera può essere un miscuglio omogeneo, o con cambiamenti ampiamente sfumati, solo nella mente di alcuni fautori della teoria delle scie chimiche. Per la fortuna di noi volovelisti, e anche di chi vive sulla terra, non è cosi.

Radiosondaggio a milano malpensa del 12 gennaio 1975


Questo e del febbraio 1982

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Di sicuro ora aprirà un nuovo filone, dopo quelli del "non fanno piovere dove dovrebbe piovere" e "fanno piovere dove non dovrebbe piovere", ovvero "chi ruba l'umidità tra i 1500 e i 4000 metri?".

    Uno dovrebbe consigliargli un buon libro di meteorologia, però come si dice dalle mie parti, a strakkino "tutto gli entra da un orecchio e gli esce dall'altro".

    RispondiElimina
  3. Ma no, siete voi che disinformate!Ora che sono passato al nemico state attenti eh!Vi sbufalo tutto!E tu orso!Si,proprio tu!Ti sei messo lì a sbianchettare tutti i libri che parlano di umidità relativa e stai modificando online tutti i valori fisici e chimici dell'aere!!! èé

    RispondiElimina
  4. tra l'altro parla di "altitudini indicate da diverse prove"..vediamo allora...ah si la prova del telemetr...bon notte vado in branda.

    RispondiElimina