domenica 16 maggio 2010

Confrontare le mele con le pere.

E' grosso modo quello che ha fatto il nostro prode eroe sanremesis con il suo ultimo post.

Osservate questa immagine:
Secondo strakkino questi dovrebbero essere "dati oggettivi utili a testimoniare in modo inoppugnabile che, non appena le operazioni chimiche sono sospese o diradate, i parametri meteorologici (umidità relativa, radiazione solare etc.) tendono ad assestarsi sui valori delle medie stagionali."

Peccato che i dati messi a confronto dal sanremesis siano:
A) presi in giorni diversi in due stagioni diverse
B) presi in due luoghi diversi
C) espressi in percentuali relative e quindi non confrontabili

Infatti il primo grafico, nell'immagine postata da strakkino, si riferisce ai valori di umidità relativa a Sanremo, dalle ore 00;00 del 17 novembre, alle 23 circa del 20 dello stesso mese.
In questo periodo di tempo i valori di umidità "relativa" oscillano tra il 35% ed il 95%.
Stando alle note si direbbe che strakkino ritenga questi valori "bassi" e una foto con scia e cirri sullo sfondo dovrebbe convincerci che la colpa di questi valori bassi è delle scie.

Il secondo grafico invece, riporta i valori registrati dalla centralina posta sul monte Settepani. Questi sono stati registrati dal 2 al 6 di maggio, e indicano per tutto questo periodo un umidità relativa del 100%.

Si direbbe stando a quello che scrive strakkino che egli ritenga essere questo il, "normale valore stagionale" dell'umidità relativa.

Ora so che è impossibile sperare che straker o un suo seguace mi diano una risposta, ma almeno per retorica una domanda lasciatemela fare.

Per quale stagione dovrebbe essere normale questo livello d'umidità secondo gli sciachimisti?

Quella che contiene il mese di novembre? O quella che contiene il mese di maggio?

E in quali luoghi dovrebbero essere normali valori d'umidità relativa del 100%
Al mare in autunno, o in montagna in primavera?

Ora passiamo ad un paio di osservazioni serie.
E' chiaro che come sempre straker ha pescato con il lanternino quello che gli faceva comodo far vedere ai suoi seguaci.
Come sempre il capo comico di famiglia non si è preoccupato dei dettagli. Tanto si sa, un seguace delle scie chimiche, specie se solito frequentare Tanker Enemy, si beve qualunque sciocchezza.

Cosi probabilmente nessuno di costoro si è accorto dell'incongruenza dei dati. Ma sopratutto nessuno si è nemmeno posto la domanda di come sarebbe vivere con una "normale" umidità relativa del 100%.

Nel caso i signori sciachimisti sappiano che le foto del cielo sarebbero ben diverse da quelle postate da strakkino. Infatti, se a Sanremo ci fosse il 100% d'umidità relativa, sarebbe molto difficile fotografare il cielo, essendo la situazione la stessa che si ha nella pianura padana quando c'è quella bella nebbia che per tagliarla occorre il motosega.

Chiunque abbia una seppur minima infarinatura di meteorologia ha capito che, fatto salvo il caso di un guasto alla centralina, in questi primi giorni di maggio la vetta del monte Settepani deve essere stata costantemente dentro le nubi. Per questo l'umidità relativa è sempre stata al valore della saturazione, ovvero 100%.

Qui sotto i grafici di oggi, dove si vede che i valori d'umidità relativa, di due località a circa 50 km di distanza, una al mare e l'altra in quota, sono anche molto diversi a parità di data e orario (cosa che rende ancora più assurdo il confronto a distanza di mesi)





E per finire le foto delle stazioni meteo di Sanremo e del monte Settepani.



4 commenti:

  1. Lo sterkorario non perde occasione per fare figure di m****

    RispondiElimina
  2. Il problema è che i suoi seguaci non sono in grado di capire quel che tu dici.
    Invece le accozzaglie miste di bufale e insulti dei Bros(tm) le capiscono benissimo.

    RispondiElimina
  3. Orso,
    SEI UN INCAPACE!!

    Ti era stato ordinato di far decollare i tankeroni per eliminare l'umidità mentre tu invece hai fatto partire l'irrorazione di morgelloni!!

    Sul blog del comandante ANdrea ha appena inviato un commento (http://www.tankerenemy.com/2010/05/scie-chimiche-e-crollo-dellumidita.html?showComment=1274030077540#c9219453558671055994) con le foto dei polimeri di ricaduta, trovati sul suo balcone.

    Questa è proprio l'ultima volta che ti è stato affidato un incarico di responsabilità!!

    Da domani considerati trasferito alla sezione carico dei serbatoi dei tankeroni!!

    RispondiElimina
  4. come disse un saggio;

    nonno è possibbile che due pommidori faccino un algorittimo.

    RispondiElimina