sabato 17 gennaio 2009

Scialchimisti: disinformati o disinformatori?

Confesso che è frustrante vedere come i fautori della teoria delle scie chimiche, riescano a violentare la realtà pur di piegarla a quella che è la loro conclusione. Ancora più frustrante quando nel farlo affrontano, quasi sempre con giudizi lapidari, argomenti che per altri hanno richiesto anni di studio, liquidandoli con poche battute intrise di saccente certezza.
Essi sono spesso irremovibili nelle loro certezze. Un comune cirro spinato diventa una nube con "evidenti" tracce di onde radio... Una nebbia mattutina a gennaio, "una cosa mai vista prima".
Ora talvolta si tratta di gente "disinformata" (ma spesso con l'arroganza di pretendere che non sia cosi), altre volte si tratta di vera è propria disinformazione sparsa ad arte.

Quest'ultimo è spesso il caso dei commenti postati su tanker enemy da straker.
Un esempio lo troviamo in un commento di straker a questo articolo (che già di persé è un buon esercizio di disinformazione).
Il link postato da straker, conduce a quest'altro articolo sulle previste difficoltà per il trasporto aereo per il 2009.
Ora in tutto l'articolo non si parla mai di diminuzione dei voli. Si parla invece di diminuzione dei guadagni e di una riduzione, subita dalle merci trasportate, di circa, se ricordo bene, il 13%.

A tutti sarà capitato di prendere un traghetto o un treno semivuoti. La stessa cosa puo' succedere con gli aerei. A parte il fatto che il traffico passeggeri è da anni che aumenta in modo vertiginoso. Il fatto che ci sia stata una diminuzione delle merci trasportate del 13% non significa che i voli siano diminuiti della stessa percentuale. Più probabilmente il numero di voli non è diminuito affatto o di pochissimo. Semplicemente gli aerei avranno volato con minor carico pagante a bordo.
Quando una compagnia decide di effettuare un servizio su una data rotta, lo fa acquisendo i diritti sulla rotta stessa, slot per i decolli e gli atterraggi, si impegna con le autorità dei diversi paesi in cui fa scalo a garantire regolarità e qualità del servizio. Non può certo decidere di dire:"oggi il volo non lo faccio, perché ho pochi passeggeri/merci". Se cosi facesse, rinuncerebbe anche al diritto di utilizzare quella rotta.

Invece un caso di probabile "disinformato" semplice è quello di Charlie che in un commento qui scrive:

Sottintendendo il suo timore che la nebbia non sia di tipo "naturale".
Ora il Giorno prima a Roma era brutto tempo. Nella notte aria fresca ha ripulito il cielo ma abbassato le temperature (anche perché di notte non c'è il sole). Conseguenza: L'umidità in prossimità del suolo è condensata trasformandosi in nebbia. La nebbia al mattino ha impedito al sole di scaldare il suolo quindi le temperature sono rimaste basse. (Charlie ti do una notizia. L'atmosfera nello strato in cui viviamo, la troposfera, non è scaldata dal sole direttamente, ma dalla terra. Se i raggi solari non riescono a scaldare il suolo, l'aria che sta sopra, anche quella al di sopra della nebbia, non si scalda).

Infine citerei un caso di "disinformato arrogante". Ovvero quello che non sa, ma è convinto di sapere. Si tratta di mike. Mike è convinto di avere una galleria fotografica di prove. Dimenticando cosa sia una prova. Se mi fotografate mentre sto strangolando una persona che viene trovata morta poco dopo, è una prova. Ma se fate vedere una foto a persone che concordano nel dire che ho una faccia da assassino, non avete provato nulla di più del fatto che ho una brutta faccia.
Non inserisco le sue foto perché mike le indica coperte da copyright, ed al contrario di straker, che pubblica anche i dati privati con tanto di foto altrui, mi vanto di una certa correttezza in merito. Credo però di non violare nessuna norma se inserisco i link ai file che mike ha lasciato pubblicamente accessibili.
A esempio secondo mike, questa foto, mostrerebbe il risultato di 3 giorni "d'irrorazione chimica" che sarebbe, a suo dire, funzionale al progetto HARP...
La didascalia recita: terzo giorno di irrorazioni chimiche non stop funzionali ad HAARP
Ora, io non so cosa indichi a mike che quelle nubi siano di origine chimica... Capisco che in Sardegna cieli con otto ottavi di copertura siano rari, ma gli assicuro che tutti gli ultra 40 enni come me, che vivono al nord, possono testimoniare cieli di quel genere sulla testa per intere settimane, fin dai primi ricordi dell'infanzia.
Cosa poi, in questa foto, la renda una "prova" legata ad HARP... scusate ma per me è un mistero.
Resta ancora una chicca da segnalare. E' questa foto.
La didascalia recita:Attività elettromagnetica indotta post irrorazione di chemtrails poco persistenti. In particolare gel di silicio, più alluminio, bario e altre porcherie.
Ora presumo che mike desuma "l'attività elettromagnetica" a causa della conformazione "a onde" dei cirri. Peccato gli sfugga, tra le altre cose, che l'atmosfera è un fluido. Inoltre è un fluido che spesso presenta delta importanti di densità, temperatura, e velocità relativa, tra i vari strati. I fenomeni "ondulatori" dell'atmosfera sono noti e studiati da tempo. Come volovelista posso solo ricordare a mike che il "volo d'onda" è un tipo di volo che sfrutta appunto tali fenomeni.
Da cosa desuma la presenza di: gel di silicio, più alluminio, bario e altre porcherie non saprei proprio dirlo. Siccome immagino che quel giorno dall'aeroporto di Cagliari i normali voli di linea abbiano continuato ad operare... Consiglierei mike ad informarsi su come funziona un motore a getto. Forse si renderebbe conto che volare dentro un atmosfera, cosi pesantemente inquinata, garantirebbe probabilmente lo spegnimento dei motori dopo pochi minuti di funzionamento.

Inviterei alcune di queste persone, pronte ad additare il sottoscritto come "disinformatore", a cominciare a studiare su riviste e testi "scientifici", innanzitutto l'ambiente che loro sostengono venire inquinato dalle scie chimiche. Ovvero L'atmosfera. I suoi fenomeni "naturali" i diversi tipi di nubi ecc.. Magari poi non farebbe male un infarinatura di aerotecnica, visto che si parla di aerei e di fenomeni elettromagnetici.
Un saluto, Fulvio

7 commenti:

  1. Ti riporto una frase del film Religulous di Bill Maher, dove un imam islamico spiegava come vengono "discusse" le cose lì.. e vedi l'attinenza con il gruppo dei Marcianò

    http://img165.imageshack.us/img165/7412/religulous1ep0.jpg

    RispondiElimina
  2. Beh, sottoscrivo ogni tua parola Orso. Spiegazioni chiare ed esaurienti. Purtroppo tanto sappiamo che tutto questo non basterà per certi elementi (più che altro spero serviranno per coloro che si affacceranno alla questione scie chimiche per la prima volta...) . Siamo e saremo sempre dei disinformatori. Contenti loro...

    RispondiElimina
  3. Devo correggerti: il loro chiodo fisso non è il progetto HARP che hai linkato, ma questo HAARP.

    Ne approfitto per avvisarti di un errore: "ti d'ho" anziché "ti do".

    Grazie,
    Michele il soldatino prussiano (cit.)

    RispondiElimina
  4. Acar, posto che io a scrivere sono una mezza schiappa, però mi sa che aveva ragione Orso. "Do" e non "d'ho". Non è voce del verbo dare? Comunque sia si può sempre chiedere a o'professore:-)
    Ah, ci sarebbe da mettere a posto anche questa frase: "Consiglierei a mike ha informarsi "
    Quanto mi sento odioso in questi frangenti:-(

    RispondiElimina
  5. Ha ragione arca.. si scrive ti do. :-)
    Corretto errori e link.
    Adesso vado a fare un giro per vedere cosa avete partorito di bello sui vostri blog.

    RispondiElimina
  6. Ciao Orsovolante, è un pò che ti "seguo", sia sul tuo blog che sugl'altri dovi posti.
    Non pensar male, volevo solo farti i complimenti per il tuo Blog :)

    Volevo segnalarti una fandonia (di tante)riportate sul Blog di Marciano: i veivoli segreti usati per irrorare, è un post vecchio (2006)ma ancora attivo.

    cito:
    Velivoli chimici: sono privi di coccarde identificative, hanno la fusoliera e le ali di colore uniforme (sovente sono bianchi, ma anche celesti e grigi), verniciati in modo che siano difficilmente visibili.

    e qui la foto di questo fantomatico veivolo.

    Forse io ho una vista eccezzionale ma ha me sembra un F/A 18 delle forze aeree Svizzere e la foto mi ricorda quelle della manifestazione aerea "Axalp 2005"

    Ora mi chiedo ma se uno racconta frottole cosa gli costa raccontarle almeno credibili.
    Postare la foto di un caccia e dire che è un aereo chimico perchè e grigio? ma la gente che gli crede come pensa siano colorati i caccia così?

    Ps ti ho fatto questo esempio perchè male che vada puoi vedere delle belle foto d'aviazione.

    Ciao e auguri per il tuo blog

    RispondiElimina
  7. @motogio
    Ciao benvenuto e grazie per i complimenti.
    Si sicuramente è una foto della manifestazione di axalp. In più, alla faccia della mancanza di segni identificativi, si vede bene la coccarda Svizzera sulla semiala destra. La scia centrale è dovuta all'effetto lente provocata dal calore dei gas di scarico. Le altre sono evidenti scie di condensa dovute hai vortici d'estremità.
    Ormai straker sa che può postare qualunque cavolata, tanto i suoi seguaci sono o in cattiva fede come lui, o con capacità di giudizio pari a zero e si bevono qualunque cosa.

    Per chi ci legge e non lo sa. Axalp è una località Svizzera dove tutti gli anni si tiene una manifestazione aerea con aerei, molti caccia militari, che sfrecciano accanto al pubblico assiepato sui pendii delle montagne e passaggi mozzafiato in mezzo alle cime.
    Naturalmente tutto organizzato a spese dell'NWO :-D

    RispondiElimina