Aggiornamento importante in fondo.

Dunque...
Oltre un mese fa, per la precisione il 26 febbraio, ho segnalato a blogger una violazione del copyright a carico di Straker.
In
questo articolo (il link porta alla copia presente su strakerenemy), Straker, inseriva un link ad un file PDF.
Tale file era un falso cosi costruito:
-Il testo di una mia corrispondenza privata con il comitato Alta Tuscia, reso pubblico da Straker senza autorizzazione né mia né del comitato.
-Una foto che mi ritrae di mia proprietà, utilizzata illegalmente da Straker, che non ne possiede i diritti.
-Il corpo di una falsa mail mai spedita contenente un mio indirizzo mail diffuso illegalmente da Straker in violazione ai termini di Blogger.
Sostanzialmente Straker ha realizzato una falsa mail prendendo un mio indirizzo, incolandoci un mio testo e una mia foto. Ma la mail originariamente inviata al comitato Alta Tuscia non è stata mandata da quell'indirizzo ed il giochino è stato fatto da Straker, che mai perde occasione per realizzare un falso, tanto per gettare il solito fumo negli occhi ai 4 gonzi che lo seguono e lo credono un esperto informatico.
Cosi, dicevo, ho segnalato a Blogger che il post linkava un file esterno che violava appunto il mio copyright. La foto e il testo. Inoltre violava anche i termini della privacy secondo blogger perché riportava un mio indirizzo mail non pubblico.
Blogger ha rimosso la foto e l'indirizzo lasciando invece al suo posto il testo.
Probabilmente è colpa del mio inglese e non sono riuscito a spiegare loro che quel testo mi appartiene.
D'altra parte poco m'importava e ho lasciato cadere la cosa.
Oggi mi arriva una mail da Blogger in cui mi si avvisa che straker ha presentato una contro notifica. Il testo della contro notifica lo potete leggere qui sopra.
Chiaramente Straker non ha capito nulla di cosa è successo e nella sua contro notifica, a parte i soliti deliri paranoici, non cita nemmeno un argomento atto a confutare la mia segnalazione.
D'altra parte il suo intento è semplicemente quello di ottenere il mio indirizzo di casa.
Ora posso valutare alcune opzioni.
-Non fare nulla. Blogger rimette a posto l'immagine e l'indirizzo rimossi. A me non costa nulla e continuiamo a farci qualche risata per le boiate di straker
-Presento una contro-contronotifica in cui inserisco i miei dati. appena strakkino li rende pubblici vado da un avvocato e gli tolgo la pelle dal c.... . Sinceramente non so se vale la pena di prendermi questo disturbo.
-Presento una contro notifica tramite un rappresentante legale. Soluzione più semplice della precedente e che probabilmente il mio avvocato accetta di fare gratis o quasi.
Avrei anche una quarta soluzione che farebbe probabilmente fare l'ennesima figuraccia a strakkino. Però ci devo riflettere ancora un po' su.
Aggiungo una nota.
Straker va scrivendo a destra e a manca di avermi denunciato. Ora fino ad oggi io non ho ricevuto alcun avviso di indagini in corso sulla mia persona. Ricordo a strakkino che se non mi ha realmente denunciato sono io che posso querelarlo a causa delle sue dichiarazioni.
Edit:
Nella sua contronotifiva strakkino mette un link che porta a
questa discussione nel forum di blogger.
Ora mi piacerebbe sapere che c'entro io con attivissimo. Fatto sta che ad un certo punto della discussione straker ha deciso di tirare in mezzo anche me a causa della mia segnalazione.
Nella discussione straker ha sostenuto più volte di avermi denunciato. Anzi, sostiene di conoscere già il mio indirizzo.
Naturalmente tutte queste cose potrebbero portare ad una mia azione giudiziaria in merito.
Al momento non ho preso decisioni.
La fortuna di straker è che le sue sparate si perdono, complice anche la sua nullità, nel mare di segnalazioni che arrivano a Google quotidianamente.
Ma prima o poi io dico che inciampa nell'incaricato giusto di google.
Aggiornamento importante.
Rileggendo con calma quanto inviatomi da Google, mi sono reso conto che straker mi sta costringendo ad agire per vie legali nei suoi confronti.
Infatti google chiede che io entro 10 giorni, dimostri di avere intrapreso un azione legale nei confronti di straker.
Dubito che straker avesse capito cosa comportava la sua contronotifica.
Contronotifica che da sola vale una querela, avendo straker dichiarato di avere più volte segnalato questo blog per violazione della privacy, del copyright ecc...
Ora le opzioni si restringono a due.
A) lascio perdere e google reinserisce il materiale rimosso
B) procedo per vie legali nei confronti di straker.