sabato 23 maggio 2009

E vai di bufale e di fantasia.

Come sempre, in questo post, il nostro eroiken komandanten, riesce a miscelare tra loro i fatti al solo scopo di poter sostenere che un determinato evento è di origine diversa (sicuramente più maligna e infida) rispetto a quanto realmente accaduto.
Cosi quella che probabilmente è una normale esercitazione di velivoli militari, durante la quale uno di questi si fa udire con un bel Bang sonico, diventa un operazione di avvelenamento finita male con lo scontro di due tanker.
Ormai quella degli scontri in volo è una vera mania sia di strakkino sia dei suoi discepoli. Se si da retta a loro meglio uscire con l'elmetto per evitare i frammenti che di continuo piovono dal cielo. Credo che siamo a 3 scontri in un mese... ovvero almeno 6 aerei persi. Roba da bollettini di guerra.

Siccome quel giorno il povero stakkotto non è riuscito a fotografare altro che un piaggio P180 e due scie che formavano una U, non fa altro che abbinare le due cose sostenendo che le scie, naturalmente chimiche, sono state rilasciate da due P180 in formazione.
Peccato poi che di 180 ne fotografa uno solo e senza scia . Credo anche che la foto sia roba piuttosto vecchia, di repertorio.
A questo punto, attribuite le scie ai poveri P180 resta in ballo la questione del Bang che non puo' certo essere provocato da un turboelica per quanto brillante. Ecco allora intervenire lo scontro in cielo di due tanker (cavolo ma possibile che l'aeronautica con la migliore pattuglia acrobatica al mondo, non riesce ad addestrare 10 piloti di tanker a tenere una formazione decente senza finirsi adosso uno con l'altro?). Tanto per rendere credibile la tesi quel poco che basta ad arturo e mike ci aggiunge il particolare di bagnanti che hanno lamentato la presenza di una sostanza giallognola nell'acqua. Mucillagine? Depuratore rotto? E scappata la pipi al bambino? Ma noooooo? Naturalmente si tratta di zolfo che trasportavano gli aerei scontratisi in volo.


Questo è il signore a cui alcuni dei nostri politici stanno dando retta. A cui è stato consentito di accusare piloti, tecnici controllori e quanti altri di avvelenamento di massa senza che agli accusati sia stata data possibilità di replica.
Ieri era a Firenze ospite di un istituzione, il comune, oggi ne calunnia un altra, l'aeronautica.

9 commenti:

  1. Il piaggio non c'entra nulla, non può trasportare più di 560 kilogrammi di materiale quindi è inadatto per le irrorazioni.
    Il boato è stato prodotto dall'esplosione di un missile aria-aria AIM 120 AMRAAM lanciato da un caccia militare contro un serbatoio esterno distaccatosi da un tanker dual split. La perdita del serbatoio è stata causata dal cedimento del pilone A2.
    Si trattava di una formazione composta da 3 tanker Dual split, questi particolari tipi di tanker sono stati modificati due mesi fa e contengono due sistemi di irrorazione separati: zolfo e bario+quarzo. Con molta probabilità il forte boato è stato causato dall'elevata compressione dello zolfo nel serbatoio.
    Inutile cercare conferme o prove in merito.

    RispondiElimina
  2. C'è del marcio sui cieli di Sanremo...e puzza anche di zolfo

    RispondiElimina
  3. Sono io che leggo male, oppure è scritto male, oppure... Strakazzar in quel post definisce i P180 "due caccia"?!?
    Spero di aver capito male io.

    RispondiElimina
  4. AHAHAH povero idiota
    http://tinyurl.com/oqfm49

    RispondiElimina
  5. Ma peraltro, lo zolfo non esiste come elemento ma solo come composto, e tutti i composti dello zolfo hanno una puzza tremenda.

    RispondiElimina
  6. @soufle

    lo scrive lo scrive :-)


    e zret commenta:

    Rondini e rondoni sono impazziti: volano in modo folle. Ci credo: tra veleni, onde e tutto il resto...

    Sed peiora parantur.

    By Blogger Zret, at 23 maggio, 2009 19:47
    @zret... se tu avessi avuto un infanzia felice durante la quale ti fossi fermato qualche volta ad osservare il volo degli uccelli.. sapresti che le rondini hanno sempre avuto un volo folle. Folle per te che stai bene attaccato alla terra con il terrore che il cielo ti cada sulla testa.
    In realtà loro hanno un ottima ragione per volare cosi ma aspetto la prossima cavolata che scrivi, con o senza citazione latina, per spiegartela.

    ;-)

    RispondiElimina
  7. Rondini e rondoni sono impazziti: volano in modo folle.
    Queste cose le sanno perfino i bambini delle elementari. E' solo lui che dall'alto della sua fintamente erudita ignoranza non le sa.

    RispondiElimina
  8. E perché non ha visto come volano i pipistrelli! Il loro volo scoordinato è la prova più evidente delle irrorazioni notturne. ;-)
    Io posso testimoniare che fino al 1995 volavano molto meglio degli aironi...

    RispondiElimina
  9. Piccolo refuso: "ne calunia un altra".
    Complimenti per l'articolo e per il blog.

    RispondiElimina