lunedì 18 maggio 2009

Lettera aperta a zret

Sig. zret.
Le scrivo, perché ci tengo a precisare a lei e a chi l'ha letta, il significato di quella frase che ha pubblicato (atto raro da parte sua e di suo fratello quello di pubblicare le altrui opinioni), orfana di altri commenti che avrebbero reso forse più comprensibile il contesto della nostra discussione. (ed il perché di certi toni accesi).

Ebbene si io ho scritto, "zret. tu sei un cialtrone che prende uno stipendio statale e sarebbe interessante sapere cosa ne pensa il provveditorato di questa tua attività secondaria."
E non solo l'ho scritto, ma ci tengo anche a sottolineare che non lo rinnego e che forse ne rivedrei solo la forma, ma lascerei inalterata la sostanza.
A chi segue d'abitudine le gesta sue e del suo caro fratello, il perché di quel riferimento allo stipendio statale e a cosa ne debba pensare l'ente da cui lei dipende, apparirà chiaro. Per chi è più uso a passatempi diversi, che il farsi quattro risate con la storia delle scie comiche, posso solo provare a spiegare il mio stupore nell'apprendere che suo fratello attribuisce a chi rilascia simili dichiarazioni, "pochezza d'essere" quando lui poche settimane fa mi scriveva: "Io fossi in coloro che ti pagano lo stipendio, ti licenzierei in tronco" Quanto alla sua successiva preoccupazione su una mia possibile delazione, la voglio rassicurare che non c'è bisogno di scomodare alcun sommo poeta o i personaggi che lui pone agli inferi. Ancora non sono riuscito ad avvicinare le vette del suo inimitabile consanguineo il quale è più volte riuscito ad inviare lettere delatorie ad enti e persone del tutto estranee alle vicende, o a scrivere commenti come questo:
"Ah...

Rioseba lavora presso la ****SPA di ****. Qualche bella letterina per far sapere che bel dipendente si ritrovano...

Io ho già dato. ;-)"
rilasciato ad agosto 2008 ed in cui oltre a dichiarare di "avere già dato", pare invitare i suoi lettori a fare altrettanto.

Ecco, chiarito il mio stupore nel vederla in qualche modo indispettito dalla mia frase, come le dicevo, ci tengo a precisare meglio il perché l'ho formulata. Segnalo solo alle altre persone che dovessero leggerci, che tale precisazione avevo già provato a fargliela pervenire ieri sera, ma non essendo stata pubblicata, non saprei dire se le è giunta o se non sia andata smarrita in questo oceano di "gigabyte di wat" di cui è formata la rete.

Vede sig. zret. Io non la ritengo inadatto all'insegnamento per le sue idee per quanto strambe. Se lei fosse un bravo professore di latino, che la notte si siede su una panchina del parco in attesa di ricevere una telefonata da ET, o cercando di scorgere Nibiru tra le luci dei lampioni, non avrei nulla da ridire. A dire il vero non avrei nulla da ridire se anche su quella panchina provasse a corteggiare una donna. E devo in tutta sincerità dirle, che essendo un uomo generalmente senza pregiudizi, nemmeno se lei su quella panchina corteggiasse un uomo, mi verrebbe in mente di chiedere il suo licenziamento.
Ma il problema qui non sono le sue idee o le sue convinzioni, ma il metodo ed i fini con cui e per cui le propaganda.

Il metodo inanzi tutto. Lei sa bene di essere complice e talvolta autore delle menzogne che vengono dette su Tankerenemy. Menzogne che ad esempio io ho smascherato qui, qui o anche qui. Per non parlare poi di questo, smascharato da altri e valso a straker il perlone 2008 (Per favore signor zret... ci risparmi la storiella della CIA, dei floppy rovinati, delle intercettazioni... ci faccia vedere piuttosto il modello 4000 che fino ad adesso si è visto solo il 2500) e di molti altri casi.

E dunque dicevamo il metodo della menzogna. Metodo utilizzato per avvalorare prove su fatti mai avvenuti o ampiamente distorti. O per accreditarsi con falsi titoli di studio (no no perfavore... non dica che è stata l'NWO. E le conferenze dove suo fratello si accreditava come dottore?). Menzogna utilizzata per alimentare le paure di alcune menti sprovvedute che si rivolgono a lei illuse di avere trovato una risposta. Menzogna usata per plagiare costoro e convincerli che lei e suo fratello siete altro da quello che realmente siete. Ovvero venditori di fuffa.
Ora mi dica sig. zret. Come può un uomo disposto ad avvalorare una prova con la menzogna essere un buon educatore? Come può insegnare qualcosa un professore che dimostra la sua tesi barando sull'assunto? E come si può affidare la formazione di un ragazzo di 14 anni ad un personaggio disposto a plagiare le menti per il suo squallido tornaconto?

E i fini di tutto questo. Assodato che lei sa bene quanto suo fratello di mentire sulle evidenze, cade il fine di svelare il complotto. Resta solo il guadagno e il gusto infimo di rivalsa sui deboli, del proprio fallimento esistenziale.

E' vero sig. zret. Fosse per me lei smetterebbe seduta stante di insegnare. Non per censura ma per indegnità.

Buona sera.

38 commenti:

  1. Vista la violenza inaudita che han sempre usato, sei stato anche troppo signore.
    Io la letterina gliela mando..

    RispondiElimina
  2. Notevole post, complimenti.

    Ti avverto che il link di "Io fossi in coloro che ti pagano lo stipendio, ti licenzierei in tronco. " è mal puntato.

    RispondiElimina
  3. Una bella lettera davvero. Scritta col cuore. Peccato solo che il destinatario finale non solo non l'apprezzerà, ma neppure la capirà. I personaggi come quello mi danno un profondo senso di tristezza e sconforto. 'O Professore è come se lo conoscessi da sempre perché di compagni di scuola come lui qualcuno ne ho avuto. Li riconoscevi dagli occhiali spessi e dai lividi sulle gambe e sulle braccia, frutto delle cinghiate (cinghie per libri "Gnocchi", chi le ricorda?) ricevute dai compagni durante la ricreazione. Attraverso quel "rito" palesavamo tutto il nostro disprezzo per il seccchione/spia/delatore/vigliacco/frustrato che viveva in lui. E costui, invece di capire la lezione, faceva peggio: diventava sempre più secchione, astioso, segaiolo, chiuso in se stesso e si preparava, una volta divenuto adulto, a sfogare tutta la sua frustrazione sulla vittima di turno. Un caporale "in pectore", secondo la bella separazione della società in "Uomini o Caporali" del famoso film di Totò. Poveri studenti, è proprio il caso di dire!

    E adesso attendo con ansia di leggere la risposta di Strakazzar nonché il controcanto del prof. (sembra sempre di sentire la volpe e il gatto di Pinocchio...) a quest'altro genio mancato:

    ------------------------------------
    OT:

    Date uno sguardo al minuto 1:36. Ditemi cosa ne pensate. Qui tutte le info sul velivolo:

    http://it.wikipedia.org/wiki/SR71

    By Blogger Alessandro, at 19 maggio, 2009 12:34

    ------------------------------

    Ci sarà qualcuno in grado di spiegare a questo apprendista paranoico che quelli sono gli shock diamonds del postbruciatore e non sbuffi di morgelloni? Mah....

    RispondiElimina
  4. Il bello è che si intestardiscono con aerei di oltre 40 anni fa che DEVONO volare per forza a quote altissime (questo in particolare ha 25 km di tangenza, mica cazzi).

    La totale ignoranza in tutto quello che riguarda il volo è la prima causa delle loro paranoie... basterebbe che leggessero un po' di più (ma non le cazzate di rosario).

    RispondiElimina
  5. Inoltre l'SR71 (proprio dal link che fornisce) risulta non volare più da 20 anni.. O____O ma le leggono le informazioni che linkano????

    RispondiElimina
  6. Agosto 2008: all'epoca ero ancora uno studente universitario, preparavo una tesi di geoingegneria su una frana (nessun morgellone,nessun cambiamento climatico,qualche frana,un pizzico di sismica,arcgis,autocad,slope,slide etc),il correlatore mi ha poi messo in contatto con persone di questa compagnia per una futura collaborazione all'estero.
    Per la lettera di Straker e degli altri ci siamo fatti un sacco di risate e nulla più.
    Non abbiamo nemmeno preso in considerazione di denunciarlo tanto per capire che importanza diamo a quello che sostiene ^^
    Se quell'agenzia o meglio, multinazionale, si fosse mossa per denunciare Straker, il tapino avrebbe dovuto lavorare a vita ai campi di zolfo del Ruanda per tutta la vita per pagare gli onorari del suo avvocato.
    E' stato meglio passare quel pomeriggio a schernirlo va là, credetemi,cosa che poi fanno tutti gli enti screditati dalle sue vaccate.

    RispondiElimina
  7. Concordo pienamente con Orso, e trovo che dice molto bene souffle.
    Da parte mia aggiungerei che un motivo ancora più forte per dichiarare la sua indegnità è l'astio che, lo si comprende benissimo, traspare nei confronti degli studenti e del suo lavoro. Come può essere bravo un insegnante che odia le persone a cui insegna e il luogo in cui lo fa?
    Frustrazione, incapacità di cercare e di mettere in luce i valori positivi nei propri allievi (ma non lo sapeva, forse, che l'insegnamento è una missione?) traspaiono da ogni parola di passi come questo:Come lo zucchero soddisfa il palato dei golosi, quanto più è dolce, così molti adolescenti cercano solo il rapido soddisfacimento di desideri sensoriali. Bevute, eros e "sballi" sono gli ingredienti dei loro sollazzi. Essi non coltivano alcun interesse, fuorché per il calcio e sbandano "a povere mete" tra discoteche, bar, stadi, palestre. Se non sono scapestrati, i giovani appaiono vuoti, fatui: frequentano inutili licei dove non si apprende alcunché, ciondolano fra flirts e "vasche". Il loro unico valore è il cellulare.
    Tralascio i commenti. I lettori di questo blog sono abbastanza intelligenti da capire da soli come stanno le cose. E per fortuna i ragazzi sono molto meno stupidi di quanto lui non pensi.

    RispondiElimina
  8. Bhe, se i licei sono inutili.. certo non è colpa dei ragazzi ma di chi ci insegna.
    Se non si insegnano valori, ma anzi si insegna ad essere paranoici..

    Devo dire che gli alunni suoi io li vedo belli svegli invece.. e nonostante lui.

    RispondiElimina
  9. @Nico:

    Scusa, non voglio farmi gli affari di nessuno ma...conosci gli allievi di Zret? :)

    RispondiElimina
  10. @Orsovolante:

    Credo che Zret semplicemente ignorerà la tua lettera....:)

    RispondiElimina
  11. Elle, hanno aperto un forum per parlare del loro "maestro complottista" e sono tutti svegli..

    in zret we trust :-)

    RispondiElimina
  12. Vado OT ( 'nzomma...) a blog unificati: vista l'ultima perla?

    RispondiElimina
  13. @janez grazie corretto. Perdonate se sono un po' latitante durante il giorno ma fino a giovedì sono piuttosto impegnato.

    Chi di voi c'è venerdì a Firenze?

    RispondiElimina
  14. Ed al posto di zret mi risponde Rosario:
    Rosario Marcianò
    a me


    Chi ti ha scritto questo bel temino?
    Ora voglio dire una cosa che è un po' che penso.

    Io ho il sospetto che alcune volte, forse molte, sia Rosario a postare con l'account di zret. Mi riferisco in particolare a quei commenti con brevi frasi di insulto che alle volte compaiono sui nostri blog subito dopo o subito prima un messaggio simile di straker.

    Zret non ha risposto ma straker si.

    questa piccola cosa a mio avviso dice molto nel rapporto tra i due. Io credo che in qualche modo zret sia succube di straker... scusate se ho fatto lo psicologo dilettante.

    RispondiElimina
  15. @Souffle
    Concordo in pieno su quanto hai scritto, parli come un libro stampato (direbbe la clasica frase di rito!)Penso anche io che il destinatario di cotanto esempio di limpiezza di spirito, ex cattedra non riuscirà a coglierne l'essenza umana contenuta..anzi!
    @GG
    Vedi, amico e collega dell'isola di Man, secondo il mio parere, è proprio su questo fatto che o'comandante, brother & Co. giocano.. Nessuno li prende sul serio e tanto meno li considera come una "minaccia" alle proprie, o comuni (ovvero della società) attività quotidiane!.. Il fatto che nessuno li abbia formalmente segnalati con ESPRESSA DENUNCIA SOTTOSCRITTA alla A.G., è l'unico fattore che gli consente l'uso, l'abuso, e la reiterazione, delle loro farneticazioni, elucubrazioni, malversazioni, accuse e FALSE DENUNCE riguardo il fenomeno fiabesco delle scie chimiche..
    Fossero già nelle maglie della giustizia, con il sig. straker e gli altri individuati in rete come conniventi, fatti oggetto di indagine della magistratura e già stati destinatari di una doverosa informazione di garanzia per qualcuno dei reati che quotidianamente commettono, credo no li si leggerebbe per un bel po' di tempo.. ;-)

    RispondiElimina
  16. Orso, non serve essere psicologi per vedere quanto sia succube Zret.
    Sul sito TE non appaiono mai i "post migliori" a nome suo. L'account Straker risulta a nome A.& R. marcianò solo per motivi di immagine, ma il "presidente" è sempre il rosario di occam.
    Anche in questo caso il piccolo duce non sopporta che tu ti rivolgi direttamente a lui.
    E Zret, che dava dei cani agli altri, fa la figura del cucciolo con la coda fra le zampe.


    P.S. Ovviamente ci sono a Firenze ;-)

    RispondiElimina
  17. Per il raduno di firenze: è questo sabato?Mi date un link di riferimento per favore?
    Forse ci sono.
    Contattatemi.
    papparappappa@gmail.com
    ciao

    RispondiElimina
  18. @ souffle:
    il tuo commento mi ha fatto un po' impressione....quello che tu descrivi non è "un rito" ma atti di bullismo che possono rovinare la vita a molti adolescenti. Forse ho capito male il tuo pensiero ma mi sembra tu dica che in qualche modo le vittime di tali atti, se lo meritavano, attiravano le violenze si di loro...

    RispondiElimina
  19. Ehm, non vorrei insistere, ma il link è ancora sbagliato...

    RispondiElimina
  20. @janez

    Ho scoperto che se attacco il link ad una frase troppo lunga viene puntato come indirizzo la frase stessa e non il link... non so come mai. Comunque dovrebbe essere risolto cosi.

    RispondiElimina
  21. @Orsovolante:

    ....questa piccola cosa a mio avviso dice molto nel rapporto tra i due. Io credo che in qualche modo zret sia succube di straker... scusate se ho fatto lo psicologo dilettanteAnch'io sono psicologa dilettante :D
    Penso che Straker abbia una personalità molto forte.

    RispondiElimina
  22. Per curiosita', ma ti ha mai risposto Zret?

    RispondiElimina
  23. No. In compenso il fratello mi ha mandato se ben ricordo 9 mail. Una con il consueto avviso mafioso "Ricordati che noi non dimentichiamo"

    Secondo me la posta diretta a zret la censura Rosario.

    Credo che zret sia completamente succube.

    RispondiElimina
  24. @Orsovolante:

    E se è davvero succube?
    Hai letto l' ultimo post sul suo blog?
    Di chi stava parlando in realtà, (forse a livello inconscio) dei disinformatori o dei complottisti?

    RispondiElimina
  25. Ho letto e anche provato a commentare. In ogni caso credo che zret scriverebbe più volentieri di civiltà scomparse e di UFO che di scie chimiche.
    Non so se si rende conto quanto quello che scrive rispecchia in realtà i complottisti e lui ed il fratello in particolare. Di certo se non è cosi ha bisogno di un ottimo medico.

    RispondiElimina
  26. ...credo che zret scriverebbe più volentieri di civiltà scomparse e di UFO che di scie chimiche.
    Non so se si rende conto quanto quello che scrive rispecchia in realtà i complottisti e lui ed il fratello in particolare. Di certo se non è cosi ha bisogno di un ottimo medico.
    Quoto in pieno.

    RispondiElimina
  27. @ souffle

    sono d'accordo con Lisse, quelli che si comportavano come tu dici compivano atti di bullismo puro e semplice, non ci sono scusanti, dato che se la prendevano con chi era piu' debole. Tra l'altro quando io ero al liceo, ho qualche anno meno di te, i bulli erano anche i piu' caproni e somari della scuola

    RispondiElimina
  28. @orsovolante:
    Per la tua lettera a zret, COMPLIMENTI!
    Una VERA dimostrazione di signorilta' ed educazione (non che il personaggio la meriti, in verita', visto lo stile delle sue risposte!)

    "No. In compenso il fratello mi ha mandato se ben ricordo 9 mail. Una con il consueto avviso mafioso "Ricordati che noi non dimentichiamo""

    E ti stupisci? I fratelloni sono 2 mafiosi poveri, sanno minacciare molto bene, ma quando e' il momento di tirare fuori "gli attributi" (fosse anche solo per una discussione), a scappare sono piu' veloci di un leopardo con la coda in fiamme!!!!!

    RispondiElimina
  29. Scusate, aggiungo che il fatto che siano 2 mafiosi poveri NON TOGLIE NULLA alla loro pericolosita' sociale, e quindi rimango dell'idea che un bel ricovero coatto sia ancora e sempre piu' assolutamente necessario.

    @Nico,
    Sono d'accordo con te, la TOTALE ignoranza di quanto riguarda la meccanica e la fisica del volo contribuisce molto a far dire a questi 2 rimba il mare di castronerie che affermano.
    Eppure, basterebbe volerlo, si puo' trovare un mare di informazioni sul come/perche' un pezzo di alluminio/acciaio/quelchee' (aereomobile) PUO' volare. E su tutto quello che ci gira attorno (scie comprese).
    Appunto, bisognerebbe VOLER cercare! Chi lo ha fatto, oggi e' tra quelli che ridono (ma purtroppo si preoccupano per quello che viene detto) leggendo di improbabili/impossibili complotti su impossibili irrorazioni "cimiche" (comiche, mi verrebbe da dire)!

    RispondiElimina
  30. Leggo in ritardo questo post. Non servirà a molto perchè i fratelloni non capiranno, comunque GRANDE ORSO!

    RispondiElimina
  31. anche io leggo in ritardo questo post e anche io non posso che sottoscrivere e controfirmare la tua lettera, anzi il tuo temino come dice quella gran persona di straker

    e anche io devo dire a souffle che, probabilmente non capendo, mi è parso di leggere semplicemente di becero bullismo..

    RispondiElimina